Calciomercato Sampdoria, Jankto vicino allo Sparta Praga, rivale dello Slavia, dove è cresciuto. Rientro in patria con polemiche per l’ex blucerchiato
Il futuro di Jakub Jankto sembra ormai prendere forma in un ritorno in patria e, allo stesso tempo, potrebbe tingersi di tradimento. Uno di quelli che potrebbero diventare imperdonabili, se non altro di quelli che fanno scalpore. Perché come quando un giocatore passa dalla Sampdoria al Genoa o viceversa, o dal Milan all’Inter e viceversa, così il centrocampista ceco potrebbe creare discordia attorno al suo nome.
Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo As, Jankto, dopo aver deciso di lasciare il Getafe a fine stagione, sembra davvero vicino a trasferirsi allo Sparta Praga, squadra storica della capitale della Repubblica Ceca. Fin qui nulla di male, con l’ex Sampdoria che torna a giocare in patria, vicino alla famiglia e nella città dove è nato e cresciuto. Ma è questo il punto: a Praga è cresciuto come persona, e calcisticamente?
La squadra dove Jankto ha mosso i suoi primi passi ed è riuscito a farsi notare, appena diciottenne, dall’Udinese era lo Slavia Praga, club di cui si anche è dichiarato tifoso. E lo Slavia è acerrimo rivale dello Sparta, quella che potrebbe essere la futura casa dell’ex blucerchiato.
Calciomercato Sampdoria, Jankto si prepara al tradimento: ritorno a Praga, ma allo Sparta rivale del suo Slavia
https://www.instagram.com/p/CgZNqjBD0yL/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Calciomercato Sampdoria, Jankto pronto a ricominciare. Ecco dove andrà
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, le prime parole di La Gumina al Benevento
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, il tempo è scaduto. Pioli aspetta rinforzi
Ecco perché nell’ambiente dello Slavia il trasferimento sempre più probabile sta diventando oggetto di polemiche. Additato come un tradimento, nei giorni scorsi Jankto ha dichiarato di essere fedele alla squadra di cui è tifoso, ma ora sembra aver cambiato idea.
Resta il fatto che l’ex giocatore della Sampdoria, dopo una stagione difficile al Getafe, ha voglia di ricominciare e ripartire da una nuova avventura. In questi giorni sta postando foto e video sui social di lui che si allena duramente e la sua voglia di giocare e trovare una nuova squadra è grande.
Il ritorno in patria sarebbe poi importante per lui, che professionalmente ha lasciato casa otto anni fa per trasferirsi in Italia. Adesso che c’è la possibilità di fare le valigie e trasferirsi di nuovo in Repubblica Ceca Jankto prende in considerazione l’ipotesi di tornare, per giocare in un club importante. Anche se potrebbe diventare presto una pietra dello scandalo.