La sfida tra Sampdoria e Napoli sarà anche quella tra Thorsby e Insigne: il norvegese, da terzino, dovrà marcare l’ala partenopea
C’è il Napoli, c’è una sfida che la Sampdoria non può permettersi di perdere. C’è un signor attacco contro una signora difesa da quando è arrivato Claudio Ranieri: 17 reti contro le 33 subite complessivamente. Il Napoli ne ha prese 29. Ma anche contro il Napoli c’è la solita emergenza dietro.
Non c’è Bartosz Bereszynski, squalificato, ma c’è Morten Thorsby. Un terzino d’emergenza che dovrà affrontare Lorenzo Insigne, uno che a sinistra si trova decisamente a suo agio. Il buon Morten in carriera ha fatto quattro volte il terzino, tutte quest’anno: nella vittoria per 2-1 con l’Udinese e in quella nel derby e nelle sconfitte per 4-3 a Cagliari e per 1-0 in casa con il Parma. Un bilancio che può cambiare ancora.
LEGGI ANCHE Formazione: Ranieri pensa a qualche sorpresa…
Il duello con l’ala azzurra ha il sapore di quello di Davide contro Golia. Bisogna ricordare, però, che ‘Davide’ Thorsby ha dalla sua il fisico (189 centimetri contro i 163 di Insigne) e che, nell’episodio biblico, fu proprio Davide a vincere. Ma come? Correndo tanto, più di Insigne, non lasciandolo mai solo. Ranieri si fida, noi anche…