La cessione della Sampdoria al fondo Cerberus-Redstone sembra vicina: dietro c’è Macquarie Bank, che aveva aiutato i blucerchiati negli acquisti di Soriano e Obiang
La cordata Cerberus-Redstone è vicina all’acquisizione della Sampdoria. Gli anglo-americani stanno analizzando i documenti, pronti a presentare la loro offerta vincolante verso la fine del mercato per diventare, così, i nuovi proprietari del club blucerchiato.
L’edizione genovese di Repubblica fa il punto sulla banca presente dietro la cordata. Si tratta di Macquarie Bank International, una banca di investimento australiana che ha già avuto qualche rapporto con la Sampdoria nel 2016. Macquarie, infatti, in ben due occasioni anticipò i soldi alla società di Massimo Ferrero.
L’intervento degli australiani fu importante per l’operazione Pedro Obiang, pagato due milioni dal West Ham, e per quella riguardante di Roberto Soriano, ceduto per 4,3 milioni di euro dal Villarreal.
Cessione Sampdoria, Macquarie Bank importante in Inghilterra
Cessione Sampdoria, dietro Cerberus-Redstone c’è Macquarie Bank
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, la cordata Cerberus-Redstone mai così vicina. Le tempistiche
Nel tempo la banca Macquarie ha trovato un posto importante nel mondo del calcio, soprattutto in quello inglese e ha rapporti importanti proprio con Cerberus. Il fondo, non a caso, è uno dei più importanti in America per quanto riguarda le aziende da ristrutturare e i prestiti bancari in sofferenza.
Intanto il fondo prosegue nella visione dei documenti e i tifosi della Sampdoria cominciano a pensare, veramente, che, nella sessione di gennaio, il mercato possa essere fatto da una nuova proprietà.