La Sampdoria ha seguito a lungo Matteo Gabbia in questo calciomercato: il centrale può ancora arrivare, ma servono degli incastri
Dopo aver chiuso l’operazione Maxime Leverbe, il reparto difensivo della Sampdoria è al completo. Al momento, dunque, sembra tramontare la pista che porta a Matteo Gabbia, ma gli scenari potrebbero cambiare.
Per arrivare difensore del Milan serve, innanzitutto, che i rossoneri trovino il quarto centrale. Paolo Maldini e Frederic Massara stanno puntando con decisione su uno tra Tanganga del Tottenham e Abdou Diallo. Poi, però, mancherebbe ancora un tassello in uscita, ovverosia la partenza di Jeison Murillo.
Calciomercato Sampdoria, Gabbia in stand-by
Calciomercato Sampdoria, arriva Gabbia? Solo a due condizioni…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, la cordata Cerberus-Redstone mai così vicina. Le tempistiche
La Sampdoria, infatti, ha quattro difensori centrali al momento. La coppia titolare Alex Ferrari-Omar Colley e quella di riserva, composta da Jeison Murillo e dal nuovo arrivato Maxime Leverbe. Perché arrivi un altro difensore serve l’uscita del colombiano, che piace molto in Turchia, ma che vorrebbe tornare in Spagna, dopo i due anni e mezzo passati in prestito al Celta Vigo.
La sua situazione è spinosa a causa del contratto in scadenza nel 2023 e dell’ingaggio di due milioni netti. Per un altro prestito servirebbe un rinnovo con ingaggio spalmato. IN alternativa si può sperare che qualcuno lo compri, pagando la cifra che consenta alla Sampdoria di non fare minusvalenza rispetto ai 14 milioni spesi nel 2019.