Top & Flop Besiktas-Sampdoria: Sabiri è un vero genio. Realizza una rete meravigliosa. Peccato per gli errori di Ronaldo Vieira
Una Quagliarellata. Una rete meravigliosa, da pazzo quella che Abdelhamid Sabiri si è inventato nel bel mezzo del campo. Una rete da raccontare ai propri figli, ai nipotini, a tutti quelli che amano il calcio e si sono alzati sul divano di casa. Una rete da almanacco nel calcio. Un giocatore da blindare prima che arrivi qualcuno a fregarcelo!
Top Omar Colley in formato mastino. Si fa sentire sempre. Nel bene e anche nel male. Chiude, recupera palloni, in continuo pressing sul suo avversario al quale non risparmia anche qualche buon calcio. Comanda la difesa e qualche volta commette anche degli errori. Ma è onnipresente…
Promossi anche Augello, Rincon e De Luca quando è entrato. Tutti per impegno, sacrificio e volontà. La Coppa Italia servirà per crescere ancora, poi con l’Atalanta bisognerà fare sul serio, dare il meglio…
Top & Flop Besiktas Sampdoria: male anche Candreva e Leris
Top & Flop Besiktas-Sampdoria: Sabiri è un genio., Vieira non va…
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, lo sfottò al Genoa non finisce più: nel Ponente sfila la parata di Audero
Ci ha provato. Ma Ronaldo Vieira non può fare il play Non può farlo esserlo per tutto il campionato. Al Vodafone Park Arena lo ha dimostrato ancora. Da sui piedi dipende il gioco della squadra. E se non gira, non funziona niente. Se sbaglia, è un disastro. Non resta che provare Yepes-Laut e aspettare un aiuto dal mercato…
Mehdi Leris non è Mikkel Damsgaard e mai potrà esserlo. Bisogna solo capire se è una riserva, nemmeno di lusso, o qualcosa di più per Marco Giampaolo. Io sono dell’idea che sia un giocatore da tenere e far giocare solo in emergenza….
Flop a Istanbul anche Antonio Candreva. Da lui ci si aspetta sempre la giocata vincente, il dribbling, il taglio da 40 metri, il goal e non solo l’assist per il compagno davanti alla porta. A Istanbul non c’è niente. E nemmeno chi è dietro di lui lo aiuta. E senza il miglior Candreva per Caputo o chi per esso è durissima…