Il Brentford rilancia per Mikkel Damsgaard e stando alle ultime notizie di calciomercato, la Sampdoria avrebbe aperto alla sua cessione
Il Brentford fa sul serio per Mikkel Damsgaard. Ma la vera novità però è l’apertura della Sampdoria alla cessione del danese, stando a quanto riporta il più importante quotidiano di Genova. Un’ipotesi che non era stata preventivata, ma che adesso inizia ad essere presa in considerazione.
Il club inglese dal canto suo ha rilanciato a 14 milioni di euro, dopo il primo no della dirigenza blucerchiata. Anche in questo caso la risposta però è stata negativa. Il club di Corte Lambruschini ne vuole almeno 25.
La forbice di distanza tra domanda e offerta, quindi, resta ampia. Ma la trattativa va avanti e sembra che l’intenzione sia quella di trovare un punto d’incontro.
Calciomercato Sampdoria, il tecnico danese del Brentford spinge per Damsgaard
Calciomercato Sampdoria, si riflette sulla cessione di Damsgaard. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Konrad De La Fuente: è sfida al Sassuolo
Damsgaard è stato acquistato dalla Sampdoria nel gennaio 2020, ma sbarcato a Genova solo l’estate successiva, è stato pagato quasi 8 milioni di euro. La tentazione di realizzare un cospicua plusvalenza c’è, in modo da finanziare il mercato e rinforzare a la rosa di Giampaolo.
E proprio il tecnico potrebbe essere un’importante fattore, nella possibile cessione del danese. Con il Besiktas lo mandato in campo per 33′, fuori dall’undici titolare, l’impressione è che lo reputi sacrificabile, a patto che venga sostituito da calciatore di talento.
C’è poi anche un altro fattore che potrebbe avere un peso determinate. L’allenatore del Brentford, infatti, è danese: Thomas Frank, che vanta un passato come C.t. delle giovanili della Danimarca, uno che il talento di Damsgaard lo conosce e che sempre secondo la stessa starebbe spingendo per il suo arrivo in Premier League.
Si profila quindi all’orizzonte un nuovo e ulteriore rilancio da parte degli inglesi, poi ‘la palla’ starà alla Sampdoria, che dovrà prendere una decisione.