Calciomercato Sampdoria, giorni decisivi per Contini: il portiere del Napoli potrebbe arrivare a Genova a metà settimana. Le ultime
Ore calde in casa Sampdoria per la definizione degli ultimi dettagli del terzo acquisto di questa campagna estiva di calciomercato. Dopo i due ritorni di Maxime Leverbe e di Filip Djuricic, infatti, dovrebbe arrivare a Genova anche Nikita Contini, chiamato a raccogliere l’eredità di Wladimiro Falcone come vice Emil Audero.
Il portiere, che è ancora di proprietà del Napoli, in queste ore dovrebbe sciogliere gli ultimi piccoli ostacoli per il suo passaggio in blucerchiato. Secondo quanto ha rivelato Gianluca Di Marzio, l’agente dell’italo-ucraino si trova nel ritiro dei partenopei per limare gli ultimi dettagli. Contini, peraltro, ha già detto sì alla Sampdoria, dopo aver rifiutato altre proposte arrivategli da squadre di Serie B.
Calciomercato Sampdoria, Contini a Genova tra mercoledì e giovedì: l’agente del portiere al ritiro del Napoli
Calciomercato Sampdoria, conto alla rovescia per Contini: ecco quando può arrivare
LEGGI ANCHE Sampdoria, campagna abbonamenti: i tifosi accontentano Marco Lanna
Le cose sembrano procedere bene, a tal punto che l’affare potrebbe chiudersi anche a metà settimana. La fumata bianca e le visite mediche potrebbero arrivare già tra mercoledì e giovedì. Di modo che Contini possa raggiungere i nuovi compagni già per la prima uscita ufficiale della Sampdoria in questa stagione, contro la Reggina venerdì 5 agosto a Marassi.
Le operazioni stanno ricevendo un ulteriore spinta in virtù dell’esito positivo che stanno avendo i colloqui del Napoli per avere Kepa Arrizabalaga dal Chelsea. Se i partenopei dovessero prendere lo spagnolo, la casella di Contini dovrebbe essere liberata, nell’attesa di capire quale sarà il futuro di Alex Meret, che ancora non ha firmato il rinnovo praticamente già messo nero su bianco.
Ma questo non influenzerà quasi per nulla il destino di Contini, già promessosi alla Sampdoria e certo di lasciare la squadra di Luciano Spalletti. Il portiere classe 1996 lascerà di nuovo Napoli in prestito, dopo l’ultima stagione al Vicenza. I blucerchiati dovrebbero avere il diritto di riscatto, ma i partenopei godranno dell’opzione di contro-riscatto.