Sampdoria, alla vigilia della partita con la Reggina Giampaolo traccia il bilancio della preparazione estiva. Le dichiarazioni del tecnico
Finalmente si comincia ad entrare nel vivo. La Sampdoria sta per entrare nella nuova stagione, sancita dalla sfida alla Reggina per il passaggio del turno in Coppa Italia. Giunti a questo punto, quel che è fatto è fatto. E per Marco Giampaolo è stato fatto molto bene. Il tecnico blucerchiato è soddisfatto di quanto compiuto in queste prime settimane di lavoro dopo le vacanze estive.
Sia nel ritiro di Ponte di Legno sia nelle sedute tenutesi a Bogliasco, l’allenatore della Sampdoria ha visto un buon lavoro del gruppo squadra e ha voluto sottolinearlo nella conferenza stampa precedente alla partita contro la Reggina:
La squadra ha lavorato molto bene, sono soddisfatto del lavoro portato avanti fino ad oggi, non abbiamo buttato mai via un allenamento, c’è buona partecipazione e condivisione delle cose, bene fino ad oggi
Sampdoria, Giampaolo soddisfatto della preparazione: “Mai buttato un allenamento”. E ora arriva l’uomo in più…i tifosi
Sampdoria, il bilancio di Giampaolo sulla preparazione estiva. Le parole
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Reggina, Giampaolo non si fida di Inzaghi. Le parole
La Sampdoria insomma ha lavorato con partecipazione, costanza e coesione, da vera squadra. La preparazione al campionato ha soddisfatto Giampaolo, che ora si appresta ad affrontare la prima delle partite ufficiali di un’annata che sarà lunga. La Reggina è il primo scoglio che separa i blucerchiati dal campionato e per questo rappresenta l’ultimo vero test.
Un test in cui i giocatori della Sampdoria dovranno saper mettere già in pratica quanto appreso durante le settimane di lavoro. Contando però su un uomo in più in organico: i tifosi blucerchiati. Il popolo sampdoriano infatti, nella stagione della riapertura degli abbonamenti, ha già risposto in massa, con oltre 14mila tessere annuali staccate. La tifoseria torna ad essere accanto alla squadra e Giampaolo già la ringrazia, consapevole del gesto di vero amore:
Sono sicuro che Marassi sia il fortino che comunque ci ha sempre accompagnato, c’è una buona partecipazione, un buon numero di abbonati. A prescindere da quello che è stato il mercato, perché molte volte gli abbonati crescono come reazione istintiva dopo un acquisto importante. La Samp si conferma amore imprescindibile verso la propria squadra e per me è un calciatore in più. Quindi ora ne ho 23 ma in realtà sono 24.
Un ulteriore pensiero del tecnico blucerchiato va alla prima donna ad arbitrare in Serie A, Maria Sole Ferrieri Caputi, che sarà anche direttrice di gara in Sampdoria-Reggina:
Penso che se sia stata designata per arbitrare una partita comunque importante lei abbia delle qualità, nessuno le ha regalato niente. Il fatto che sia inusuale un arbitro donna non credo che rappresenti uno spot per la classe arbitrale ma è una sorta di appello alle pari. Opportunità e comunque anche se è donna credo che da parte dei calciatori ci sarà un’educazione sportiva giusta.