Calciomercato Sampdoria, Andrea Poli ha terminato anzi tempo la sua avventura in Turchia e potrebbe tornare utile per il centrocampo blucerchiato….
E se Andrea Poli tornasse a Genova? La sua avventura in Turchia con la maglia dell’Antalyaspor è terminata dopo una sola stagione. Una stagione fatta di 28 presenze e nessuna rete realizzata. Un addio senza rimpianti visto che il giocatore ha ottenuto la rescissione del contratto che lo legava con il club.
Sul giocatore si sono già mosse almeno tre squadre in Italia. Stando a gianlucadimarzio.com, Cremonese. Empoli e proprio la Sampdoria.Tutte e tre avrebbero chiesto informazioni sull’esperto centrocampista ex tra le altre di Milan e Bologna.
Calciomercato Sampdoria, per Andrea Poli finisce l’avventura in terra turca. Nel suo futuro un posto nel centrocampo di Marco Giampaolo?
Calciomercato Sampdoria, Andrea Poli può tornare per davvero…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Keita Baldè aspetta Gattuso. Le ultime
A Genova Andrea Poli ha lasciato un ottimo ricordo. E per questo un suo ritorno non è impossibile. Se si dovesse concretizzare la pista che lo porterebbe a Bogliasco, per il centrocampista di Vittorio Veneto si tratterebbe di un ritorno voluto anche da Marco Giampaolo che in mezzo al campo ha bisogno ancora di un rinforzo al di là di Villar.
Tesserato nella stagione 2007 per la Sampdoria, Poli vive una prima esperienza soprattutto con la formazione primavera riuscendo anche a fare l’esordio in Serie A contro il Cagliari nel novembre del 2007. Con i giovani vince anche la Coppa Italia di categoria e il Campionato, segnando anche nella finale contro l’Inter.
Prestato al Sassuolo, torna e diventa uno dei perni della squadra dal 2009 al 2011 gioca 62 partite diventando uno dei perni della formazione, con Del Neri in panchina, in modo particolare diventa uno dei pilastri della formazione che arriverà ai preliminari di Champions League. Dagli onori alla polvere vive in campo anche l’amarezza della retrocessione.
Dopo una stagione in prestito all’Inter, torna alla Sampdoria con la quale disputa una buona annata quella 2012-2013, nella quale mette insieme 31 partite e 3 goal.