Cessione Sampdoria, WRM Group continua a trattare l’acquisto del club blucerchiato e ora aspetta una chiamata dal trustee Gianluca Vidal…
WRM Group è interessato alla Sampdoria e sta aspettando una chiamata del trustee, Gianluca Vidal, per capire se l’offerta non vincolante presentata a fine luglio, dopo aver avuto accesso alla data room, può essere presa in considerazione.
Un’offerta, secondo le informazioni ottenute da ClubDoria46, inferiore a quella presentata inizialmente da Cerberus e Redstone. C’è l’interesse, c’è la disponibilità a continuare la trattativa ben sapendo le difficoltà di acquistare una squadra di calcio all’inizio di un campionato e di conseguenza una grossa responsabilità per cui il team di WRM si muove con attenzione.
In Italia l’unico caso di altri Fondi internazionali è quello di Elliott con il Milan. Un’operazione di successo.
WRM Group, come Cerberus, ha interesse verso altri asset immobiliari che fanno capo alla famiglia Ferrero, considerando l’attività di WRM Real Estate Services.
Il Gruppo WRM ha sedi a Milano, a Londra e in Lussemburgo. È una società che all’interno del mercato europeo ha sempre avuto a cuore l’Italia. WRM Group opererebbe in maniera diretta, non per conto terzi, anche se potrebbe esserci un investitore in Inghilterra interessato a entrare in qualità di “co-investitore” e nella gestione della squadra.
Sempre secondo le nostre fonti, il management di WRM Group avrebbe già avviato dei colloqui con degli “specialisti di settore”. Discussioni aperte con alcuni personaggi del calcio attuale e del passato che possano aiutare il Fondo nella gestione della nuova società. Discorsi che verranno approfonditi nel momento in cui Vidal darà il secondo via libera.
Quando si parla di Londra e di Inghilterra esce sempre il nome di Gianluca Vialli. Nome che WRM conosce bene…
E Lanna? Se Cerberus aveva fatto chiari sondaggi per altri presidenti genovesi e introdotti politicamente, per abitudine WRM Group non ha l’esigenza di cambiare tutte le “teste” di una società. Si valutano le competenze, il valore. E Marco Lanna ha dimostrato di poter ricoprire la carica di presidente della Sampdoria. Ma anche in questo caso non c’è ancora nessuna ipotesi.
Cessione Sampdoria, WRM Group non è preoccupata dei debiti del club…
Cessione Sampdoria, WRM Group aspetta una chiamata da Vidal…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, via Cerberus, la speranza si chiama WRM Group…
Il forte indebitamento della Sampdoria? È un problema e andrà gestito. Ma ci fanno sapere che tutte le volte che WRM Group entra in un’operazione è per trovare soluzioni alle problematiche del debito. Questo potrebbe far ben sperare la Sampdoria e i suoi tifosi…
Il Gruppo WRM, fondato nel 2009, è un gruppo di investimento indipendente, focalizzata in Europa su Special Situations, Private Equity e Real Estate, con una filosofia di investimento orientata principalmente alla creazione di valore in situazioni di stress finanziario e/o operativo delle società oggetto di acquisizione. Questa attività viene svolta su società non quotate, oppure quotate ma con una liquidità limitata. La strategia di investimento viene implementata con una preferenza per situazioni di controllo, senza una particolare specializzazione settoriale. Il track record maturato ad oggi è in Food & Beverage, Real Estate commerciale e residenziale, ICT, Telecom & Media, Finanziari, Grande Distribuzione Organizzata e Energie Rinnovabili.