Sampdoria, Graziano Cesari furioso per l’arbitraggio di Dionisi nella partita contro l’Atalanta: le sue parole sull’operato del direttore di gara.
Dopo Sampdoria-Atalanta si è scatenata la bufera sulla direzione di gara dell’arbitro Federico Dionisi. Tifosi di tutta Italia hanno gridato allo scandalo per l’annullamento del goal di Ciccio Caputo per il presunto fallo commesso da Mehdi Leris su Joachim Maehle.
Tra chi ha affermato che la gara è stata falsata e chi ha parlato di una pessima pubblicità per la Serie A nella partita di apertura, è arrivata anche il pensiero di Graziano Cesari, ex arbitro e opinionista televisivo presso Primocanale. Durante il commento in diretta di Sampdoria-Atalanta, in onda sull’emittente, il genovese si è rivolto con parole durissime nei confronti di Dionisi e del suo operato nella quattordicesima gara diretta da lui nella massima serie.
Sampdoria, Graziano Cesari non perdona Dionisi: “Se quello è fallo non capisci di calcio”. Il video dello sfogo
VIDEO – Sampdoria, Cesari durissimo su Dionisi: non capisce di calcio
LEGGI ANCHE La Sampdoria merita rispetto. Ma chi batte i pugni sul tavolo del palazzo?
Durante l’intervento, Cesari ha voluto marcare soprattutto che il fallo non è per nulla evidente. Neanche cercato da Leris, che deve inseguire il pallone ed è persino girato. Al che l’ex arbitro, con un’affermazione forte, afferma di voler chiedere a Dionisi in persona e che se il collega è davvero convinto della decisione, allora “Non capisci di calcio“:
Mi chiedo, e chiedo anche a Rocchi, ma chiederò anche a Dionisi stesso: questo può essere catalogato tra i falli voluti, cercati, che tu andresti a sanzionare e a punire? Allora non capisci di calcio. Un episodio di una semplicità assoluta, come fa un giocatore a contatto con un altro, quello non si gira, andare a prendere il pallo0ne, è chiaro che il braccio passa sopra il corpo
Da quel presunto goal sarebbe potuta cambiare la partita. Lo ha detto lo stesso Marco Giampaolo, visibilmente dispiaciuto per il risultato nel post partita, alla luce di quanto fatto dalla sua Sampdoria. La decisione di Dionisi, coadiuvato in questo dall’arbitro VAR Pairetto, ha suscitato critiche in tutta Italia. Ora anche quella della stessa categoria arbitrale, con Graziano Cesari imbufalito per la direzione di gara della sfida di Marassi.