Per la sfida di Serie A Sampdoria-Juventus è stato designato l’arbitro Abisso, ecco i precedenti con i blucerchiati…
Per la sfida di Serie A tra Sampdoria e Juventus, valevole per la seconda giornata di campionato, è stato designato l’arbitro Rosario Abisso. Sarà lui a dirigere la sfida contro i ragazzi di Max Allegri, coadiuvato dagli assistenti Palermo e Zingarelli con Cosso quarto ufficiale. Mentre al VAR ci sarà Banti e Lo Cicero AVAR.
SAMPDORIA – JUVENTUS Lunedì 22/08 h. 20.45
Arbitro: Abisso di Palermo.
Assistenti: Palermo di Bari e Zingarelli di Siena.
Quarto ufficiale: Cosso di Reggio Calabria.
VAR: Banti di Livorno.
AVAR: Lo Cicero di Brescia.
I precedenti di Abisso con la Sampdoria
Verso Sampdoria-Juventus, dirigerà l’arbitro Abisso. I precedenti
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ronaldo Vieira in uscita. Lo seguono tre club
Rosario Abisso ha diretto 5 volte la Sampdoria, 4 volte in Serie A e una in Coppa Italia. Il bilancio è piuttosto equilibrato con 2 vittorie, 2 sconfitte e un pareggio. Prima direzione ai quarti di finale di Coppa Italia al Franchi di Firenze contro la Fiorentina nella stagione 2017/2018, i viola si imposero 3-2 grazie. Poi solo incroci in massima serie, come Sampdoria-Cagliari sempre nella 2017/2018 con un netto 4-1 dei genovesi. La stagione successiva (2018/2019) una sola direzione: Sampdoria-Bologna ancora 4-1. Nella 2019/2020 sempre al Ferraris per Sampdoria-Parma, con la vittoria di misura dei gialloblu grazie a Kucka. L’ultima direzione invece la scorsa stagione in Sampdoria-Venezia 1-1, Gabbiadini illuse i blucerchiati gelati al 90′ da Henry.
Il giocatore della Sampdoria, attualmente in rosa, maggiormente andato in goal è Fabio Quagliarella (3 reti per il capitano), poi c’è Manolo Gabbiadini con una rete. Arbitraggio povero di cartellini di Abisso con la Sampdoria, con 11 gialli e nessuna espulsione in 5 precedenti. Mentre i calci di rigore concessi sono stati 3: uno alla Fiorentina al 90′ trasformato da Veretout, e gli altri due alla Sampdoria sbagliati entrambi da Quagliarella contro Cagliari e Parma.