Calciomercato Sampdoria, Ferrarini fuori dalla lista di convocati di Italiano per la Conference League: il terzino vicino alla cessione?
Gabriele Ferrarini sempre più lontano dalla Fiorentina? Il giovane terzino destro prodotto delle giovanili viola è un obiettivo concreto della Sampdoria e, dopo essere rientrato dal prestito annuale al Perugia, sembra che non rientri nei piani di Vincenzo Italiano e il suo destino sia ancora altrove.
Un altro indizio importante di questo è l‘esclusione del classe 2000 dalla lista di convocati della Fiorentina per i playoff di Conference League, che la squadra di Italiano giocherà contro il Twente. Il tecnico ex Spezia ha lasciato fuori alcuni giocatori come Marco Benassi o Aleksandr Kokorin e, con loro, anche Ferrarini. Il giovane difensore quindi sembra proprio non avere spazio a Firenze ed è sempre più vicino un suo addio.
Calciomercato Sampdoria, la lista di convocati di Italiano per la Conference League: non c’è Ferrarini. Sul terzino della Fiorentina anche Hellas Verona e Brescia
https://www.instagram.com/p/CWYNYfYM1iI/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Calciomercato Sampdoria, Ferrarini fuori dai piani di Italiano? L’indizio
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Vignato vuole lasciare il Bologna…
La Sampdoria è in prima linea per acquisirlo, complice la necessità di acquistare rinforzi Under 22 per poter completare la rosa rimanendo fedeli alla norma. Attualmente il reparto difensivo dei blucerchiati è al completo, in particolare la fascia destra con Bartosz Bereszynski, Fabio Depaoli e, eventualmente, Andrea Conti come uomini impiegabili in quel ruolo.
Ma in caso di addio di uno di loro, Ferrarini è l’obiettivo più concreto che la Sampdoria stia puntando. Nello specifico c’è ancora incertezza riguardo le intenzioni e il futuro di Depaoli, che sembra essere ancora attirato dal richiamo dell’Hellas Verona ma che Marco Giampaolo non sottovaluta come secondo di Bereszynski. Resta il fatto che, qualora il classe 1997 partisse alla volta di Verona, Ferrarini sarebbe il prescelto.
E va anche detto che l’Hellas è una delle principali concorrenti della Sampdoria per il terzino della Fiorentina. Quindi se Depaoli poi decidesse di tornare all’ombra dell’Arena, si sgominerebbe una candidata importante. I destini di Ferrarini e del terzino blucerchiato sembrano legati saldamente fra loro, se non fosse per il terzo incomodo dei pretendenti, ovvero il Brescia.
Voci delle ultime ore, però, dicono che le Rondinelle, per la corsia di destra, stiano cercando di intromettersi nella quasi chiusa trattativa tra Monza e Frosinone per avere Mario Sampirisi, promesso ai ciociari ma non ancora partito dalla Brianza. Se il colpo del Brescia riuscisse, allora per Ferrarini sarebbe davvero duello Sampdoria-Hellas Verona. Nel frattempo il difensore è stato escluso da Italiano per la Conference League. Segnale di un addio sempre più imminente.