Calciomercato Sampdoria, Grassi ora sfuma davvero: visite mediche effettuate con l’Empoli, manca solo l’ufficialità.
La Sampdoria deve rinunciare in via definitiva ad Alberto Grassi. Il centrocampista del Parma, che è stato obiettivo concreto dei blucerchiati soprattutto nel mese di luglio, ormai è sfumato del tutto. Il classe 1995 infatti è praticamente un nuovo giocatore dell’Empoli, squadra orfana di Kristjan Asllani in regia e di Szymon Zurkowski che si è buttata subito alla ricerca di un rinforzo in mediana.
Secondo quanto riporta il giornalista Nicolò Schira, Grassi in queste ore ha già sostenuto le visite mediche con i Toscani e per il trasferimento dal Parma manca ormai solo l’ufficialità. Il centrocampista arriva in prestito dai Ducali con obbligo di riscatto in caso di salvezza dell’Empoli. La Sampdoria rimane quindi beffata nella corsa al giocatore, costretta a virare su altri obiettivi.
Calciomercato Sampdoria, Grassi ha fatto le visite mediche con l’Empoli. Firme e annuncio vicini
Calciomercato Sampdoria,salta definitivamente Grassi. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ferrarini fuori dai piani di Italiano? L’indizio
I blucerchiati infatti sembravano aver mollato un po’ la presa su Grassi, dopo gli interessamenti iniziali. E ciò è risultato poi decisivo. Ma restano comunque alla ricerca di un rinforzo a centrocampo, ruolo per cui adesso i candidati sono più ridotti che mai. Per Dario Saric, obiettivo principale da tempo, c’è la forte concorrenza del Palermo, con la Cremonese che rimane sempre sullo sfondo.
Dopo il fulmineo interessamento iniziale, invece, c’è un po’ di stallo per Mario Lemina dal Nizza, con una trattativa complicata dall’ingaggio un po’ troppo alto del classe 1993 originario del Gabon. Ci sono anche i profili di Mattia Valoti dal Monza e dell’ormai ex compagno di Grassi al Parma, Jasmin Kurtic, l’anno scorso al Paok Salonicco.
La Sampdoria dunque resta alla ricerca di un centrocampista, anche se le sue mosse si concentrano pure sugli esterni alti (vicino Emanuel Vignato) e bassi (piace Gabriele Ferrarini della Fiorentina). Segno, questo, di quanto i blucerchiati stiano sondando piste in ogni ruolo e senza focalizzarsi su un unico obiettivo prioritario. Quando Grassi non era più la trattativa principale, l’Empoli ha colto la palla al balzo e ha superato la Sampdoria. E così adesso l’ex Parma è pronto a firmare coi toscani.