Brutto infortunio per Manuel De Luca: l’attaccante della Sampdoria ha rimediato una lesione al ginocchio sinistro e i blucerchiati devono tornare sul calciomercato
Brutte notizie nel reparto offensivo della Sampdoria. L’attaccante Manuel De Luca, che era stato tolto dal mercato e che aveva convinto Marco Giampaolo a dargli un’opportunità in questa stagione, ha rimediato una lesione al ginocchio sinistro. Un infortunio problematico, che può aprire nuovi scenari in ottica nuovi arrivi.
Come riportato dal Secolo XIX, l’attaccante classe 1998 si sottoporrà oggi (venerdì 19 agosto, ndr) agli esami strumentali e sarà poi visitato dal dottor Guido Mazzola. L’infortunio, come si legge, riguarderebbe il menisco esterno e, pertanto, sarebbero da escludere interessamenti ai legamenti. La questione rimane, però, delicata e il problema di De Luca è lo stesso capitato a Paul Pogba. Con il centrocampista della Juventus che ha scelto di non operarsi per evitare uno stop che avrebbe compromesso il mondiale.
Infortunio De Luca, la Sampdoria torna sul mercato
Sampdoria, De Luca si deve operare? Si torna sul mercato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Jeison Murillo verso la Spagna. La squadra
Solo una volta conosciuta l’entità della lesione, però, si potrà pensare a come agire. La terapia conservativa richiede due mesi di stop, ma comporta più rischi per il futuro. In alternativa, invece, se la lesione dovesse essere più grave si può procedere con l’operazione. Qui i mesi di stop sarebbero circa cinque.
Indubbiamente la Sampdoria dovrà tornare sul mercato alla ricerca di un attaccante da affiancare a Ciccio Caputo, Fabio Quagliarella e Manolo Gabbiadini. La scelta, considerando il solito problema della lista, dovrebbe ricadere su un under 22 oppure su un over 22, ma con l’esclusione, almeno fino a gennaio dello stesso De Luca.