Calciomercato Sampdoria, l’obiettivo Marcos Paulo sempre più lontano dall’Atletico Madrid: gli agenti tentano di riportarlo in Brasile
Con l’infortunio di Manuel De Luca la Sampdoria si è ritrovata a dover cercare un rinforzo proprio in un reparto dove si poteva considerare a posto. Adesso i blucerchiati stanno tornando a studiare piste per un colpo in attacco, che possa sopperire all’assenza del classe 1998 fino alla sua piena guarigione.
Tra i nomi che la Sampdoria ha seguito parecchio in questi mesi c’è anche quello del brasiliano con passaporto portoghese Marcos Paulo, attaccante dell’Atletico Madrid che però è in rotta con i Colchoneros. Il classe 2001 infatti chiaramente non fa parte dei piani del Cholo Simeone, che non solo non l’ha convocato nei recenti primi impegni ufficiali della stagione, ma durante gli allenamenti lo fa lavorare a parte quando la squadra fa le partitelle.
Lo riporta Mundo Deportivo, che conferma sempre di più l’aria di addio che circola attorno al suo nome. La Sampdoria resta parecchio vigile, anche se il suo destino sembra possa essere di nuovo in Brasile.
Calciomercato Sampdoria, l’Atletico Madrid vuole cedere Marcos Paulo. Priorità al ritorno in Brasile
Calciomercato Sampdoria, futuro in Brasile per Marcos Paulo? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, abbonamento ai senzatetto di Fondazione Auxilium. L’iniziativa
Arrivato a Madrid proprio dalla Fluminense lo scorso 2021, Marcos Paulo potrebbe fare ritorno nel campionato verdeoro dopo soltanto un anno. Senza peraltro aver mai giocato una partita ufficiale con l’Atletico, visto che è stato girato in prestito ai portoghesi del Famalicao nell’ultima stagione appena trascorsa. La rottura con i Colchoneros è sempre più evidente, tanto che si era anche ipotizzata una rescissione del suo contratto per ora in vigore fino al 2026.
Al momento il rapporto tra giocatore e società resta in vigore, ma i suoi agenti (tra cui Beppe Bozzo, lo stesso di Fabio Quagliarella) si stanno già muovendo per trovargli una nuova sistemazione, con o senza rescissione. La Sampdoria si candida ancora, visto che comunque ha bisogno di un attaccante e, per le ragioni di caselle over e under occupabili, ha bisogno di un ragazzo che abbia meno di 22 anni. Marcos Paulo ne ha 21, ragion per cui farebbe al caso dei blucerchiati.
Ma Mundo Deportivo riporta che la preferenza della ricerca dei suoi procuratori, al momento, resta il Brasile, dove il giovane attaccante potrebbe tornare per ripartire da capo con la sua carriera, dopo un anno non facile in Europa. L’obiettivo primario di tutti resta trovare al più presto una nuova sistemazione. E’ necessario evitare che Marcos Paulo rimanga all’Atletico Madrid per un anno senza mai vedere il campo. E il tempo comincia a stringere.