La Sampdoria prova a guardare al futuro in questo calciomercato: gli occhi dei dirigenti sono ancora sul giovane attaccante croato Stipe Biuk
La Sampdoria si è mossa e si sta ancora muovendo sul mercato con molta cautela. I conti non permettono grandi spese e così Daniele Faggiano e i dirigenti blucerchiati devono essere bravi a prendere giocatori funzionali a basso costo. Tra questi rientrano anche i calciatori giovani da far crescere.
Come Stipe Biuk, attaccante classe 2002 dell’Hajduk Spalato. Il suo nome, come riportato dall’edizione genovese di Repubblica, è ancora sul taccuino dei dirigenti della Sampdoria, che cercano il rinforzo giusto per sostituire l’infortunato Manuel De Luca. Biuk, inoltre, essendo nato dopo il 1° gennaio 2002, non deve essere registrato nella lista dei 25 giocatori da consegnare alla Lega.
Calciomercato Sampdoria, Biuk in goal in Conference League
Calciomercato Sampdoria, Stipe Biuk ancora nel mirino di Faggiano
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, ancora nessuna offerta vincolante: le parole di Vidal
Biuk viene da un’annata non facile, con appena un goal fatto in 34 partite. Uno score basso per un attaccante, ma ha la scusante della giovane età e del primo vero anno tra i professionisti. Questa stagione, infatti, è già partita meglio con la rete nelle qualificazioni alla Conference League contro il Villarreal.
L’attaccante dell’Hajduk, valutato tra i 4 e i 5 milioni, potrebbe essere un ottimo investimento per la Sampdoria. In tempi difficili, fare scouting è molto importante e, come dimostra il caso Mikkel Damsgaard, può portare, in futuro, a plusvalenze importanti.