Grazie al lavoro di Riccardo Pecini, la Sampdoria ha bloccato il danese, Mikkel Damsgaard, classe 2000 e già nel giro della Nazionale Under 21 del suo paese.
Ormai siamo abituati alle cosiddette “Pecinate”, che spesso e volentieri arrivano a mercato chiuso. La Sampdoria ha infatti chiuso l’accordo Mikkel Damsgaard, centrocampista offensivo danese centrocampista offensivo classe 2000.
Nell’ultimo campionato danese ha collezionato 19 presenze condite da 6 goal e 2 assist, diventano un importante punto di riferimento per il suo club, il Nordsjælland, nel quale ha esordito a 17 anni. Ha disputato complessivamente 68 partite di campionato segnando 8 goal e 2 assist.Vanta già 6 presenze da titolare in Europa League, con 3 assist. Secondo Trasnfermrket il giovane danese Damsgaard vale già 5 milioni di euro, un valore importante per la Sampdoria che rende ancora più prezioso il lavoro di Pecini.
Il club blucerchiato come avvenuto da ultimo per il norvegese Askildsen, hanno bruciato la concorrenza vari club europei tra i quali due inglesi: adesso Damsgaard resterà in Danimarca fino a giugno, per poi aggregarsi alla Sampdoria per il ritiro estivo.
Genova – Il mercato di gennaio è appena finito ma non per l’area tecnica della Sampdoria che proprio ieri ha chiuso un colpo in prospettiva. Ha raggiunto infatti l’accordo con i danesi del Nordsjaelland per il centrocampista offensivo Mikkel Damsgaard, classe 2000. Nazionale Under 21, nell’ultimo campionato danese è stato un titolare fisso della sua squadra, totalizzando 19 presenze e segnando 6 gol. Era nel mirino di diversi club europei, in particolare di un paio di inglesi. La Sampdoria, come successo per il norvegese Askildsen, ha saputo muoversi in anticipo, bruciando la concorrenza.
Damsgaard è considerato uno dei più promettenti talenti danesi e europei ha esordito tra i professionisti nel settembre del 2017, a 17 anni. Resterà in Danimarca fino a giugno e si aggregherà alla Sampdoria nel prossimo ritiro estivo.