Previsto un summit di calciomercato tra la dirigenza della Sampdoria e Marco Giampaolo: il tecnico dovrebbe ribadire la volontà di avere altri acquisti
Marco Giampaolo ha bisogno di due innesti in questi ultimi nove giorni di calciomercato. Al tecnico della Sampdoria servono una mezzala e un attaccante in sostituzione di Manuel De Luca, che tra oggi e domani si opererà al menisco del ginocchio sinistro. Uno dei due acquisti, a meno di un’altra cessione, dovrà essere, per la questione delle liste, un under 22.
Giampaolo lo ha fatto capire anche contro la Juventus, inserendo Fabio Depaoli nel ruolo di mezzala, che serve un altro centrocampista. E, come afferma il Secolo XIX, si aspetta i due acquisti. E lo dirà nel summit con la dirigenza, previsto per oggi (martedì 23 agosto, ndr).
Calciomercato Sampdoria, Giampaolo vuole una mezzala e non solo
Calciomercato Sampdoria, summit con la dirigenza: le richieste di Giampaolo
LEGGI ANCHE Sampdoria, a breve l’operazione al ginocchio di De Luca. La data
Con le partenze di Albin Ekdal e Morten Thorsby e il passaggio al 4-1-4-1 un’altra mezzala – di qualità – serve alla Sampdoria, che può contare solo su Tomas Rincon, Abdelhamid Sabiri e Valerio Verre. Gli altri centrocampisti, Gonzalo Villar, Ronaldo Vieira e Yepes Laut, sono adatti a giocare davanti alla difesa.
Da qui la necessità di inserire in rosa un’altra mezzala, anche perché Verre e Sabiri possono essere utilizzati anche sulla fascia sinistra, dove, al momento, c’è il solo Filip Djuricic. Nel summit, dunque, Marco Giampaolo dovrebbe ribadire la sua volontà di avere altre due pedine per completare la rosa.