Calciomercato Sampdoria, possibile ritorno in patria per Praet: il Club Brugge si fa avanti, anche se il Leicester…
Ancora non è chiaro quale sarà il futuro di Dennis Praet in questa stagione. Il trequartista belga del Leicester City, da quando è tornato alle Foxes, è al centro di voci e corteggiamenti di calciomercato, ma nulla è ancora deciso e certo. Su di lui è tornata la Sampdoria, che con Marco Giampaolo in panchina sogna di poterlo riportare a Genova e rivivere un sodalizio che aveva portato frutto nell’esperienza passata.
Ma è difficile poter arrivare al giocatore, tanto che Daniele Faggiano sembra più orientato a fare un tentativo per Harry Winks del Tottenham (qui l’approfondimento). Nel mentre è dall’inizio della sessione di calciomercato che Praet è corteggiato dal Torino, squadra che lo ha avuto lo scorso anno e che puntava a tutti i costi a riaverlo. Anche il belga classe 1994 sembrava intenzionato a tornare, ma il muro del Leicester (che vuole una cessione a titolo definitivo) ha frenato i granata.
Ora si aggiunge alla lista una nuova pretendente per il trequartista. Una squadra che viene direttamente dalla patria di Praet, il Belgio. Si tratta del Club Brugge.
Calciomercato Sampdoria, il Club Brugge si inserisce per Praet. Ma Rodgers ora pensa di trattenerlo
Calciomercato Sampdoria, Praet può tornare in Belgio? L’offerta
LEGGI ANCHE Cassano duro contro la Juventus: la Sampdoria sembrava…
Secondo quanto riporta il Daily Mail, il Brugge sarebbe interessato a riportare il giocatore nella Jupiler Pro League, da dove lui ha mosso i primi passi tra i professionisti con l’Anderlecht. Prima di venire acquistato dalla Sampdoria. La pista belga sembra che possa convincere Praet e la trattativa, anche se non ancora entrata nel vivo, potrebbe aprirsi in breve.
Anche se, a tutto il caos attorno a Praet, si aggiunge Brendan Rodgers, l’allenatore del Leicester, che è rimasto ben impressionato dalla condizione fisica e dall’impegno del calciatore. E ora il tecnico delle Foxes potrebbe anche decidere di trattenerlo. L’ex Sampdoria ha giocattolo 27 minuti fin qui in Premier League, ma se continuasse su questa strada Rodgers potrebbe anche dargli più fiducia.
Ecco perché il futuro prossimo di Praet è un’incognita grande, ancora da sciogliere. Tra la possibilità che Rodgers lo voglia blindare e gli interessamenti del Torino e, soprattutto, della Sampdoria, è spuntata anche la suggestione Club Brugge. E alla fine del calciomercato manca davvero poco.