Nel summit di calciomercato tra Giampaolo e la società il tecnico ha fatto sapere che rinforzi vuole per completare la rosa della Sampdoria
A nove giorni dalla fine del calciomercato, giovedì 1° settembre ore 20, alla Sampdoria mancano ancora due pedine. Marco Giampaolo, dopo l’infortunio di Manuel De Luca, vorrebbe un altro acquisto oltre alla mezzala di qualità che chiede ormai da tempo.
Questo è, stando a quello che riporta il Secolo XIX, quanto uscito dal summit tenuto nella mattinata di ieri (martedì 23 agosto, ndr) tra Giampaolo e i dirigenti. L’allenatore si è confrontato con l’avvocato Antonio Romei e i due direttori Daniele Faggiano e Carlo Osti e ha fatto emergere nuovamente il suo punto di vista. Ci vogliono giocatori che innalzino il livello, non figurine.
Calciomercato Sampdoria, Defrel piace ma costa
Calciomercato Sampdoria, summit Giampaolo-società: si chiude con due acquisti?
LEGGI ANCHE Sampdoria, operazione riuscita per De Luca. I tempi di recupero
La mezzala di qualità, dunque, con Harry Winks e Dennis Praet che continuano a essere i sogni dell’estate, e un esterno con qualche goal nelle gambe. La Sampdoria, infatti, deve pensare anche a migliorare la sua fase realizzativa, considerando lo zero alla voce “goal fatti”. Da qui la volontà di acquistare Gregoire Defrel, in uscita dal Sassuolo.
I contatti con l’agente del giocatore Pocetta e con i neroverdi vanno avanti da diversi giorni. I blucerchiati devono studiare la formula migliore per convincere il ds Carnevali e pensano al diritto di riscatto, mentre gli emiliani puntano all’obbligo. Il punto di incontro si può trovare, mentre è più complessa da sistemare la questione stipendio. Defrel guadagna 1,8 milioni a stagione: cifra che la Samp non può permettersi.