Cessione Sampdoria, per Il Sole 24 Ore dopo Cerberus è in arrivo altro gruppo Usa. Ma i debiti restano un problema…
Per Il Sole 24 Ore c’è un nuovo gruppo finanziario americano per l’acquisizione della Sampdoria di Massimo Ferrero, dopo l’interesse del private equity statunitense Cerberus, affiancato alla società londinese RedStone Capital.
Secondo indiscrezioni, si sarebbe infatti fatto avanti un player d’Oltreoceano, che starebbe valutando la struttura della possibile operazione sul club blucerchiato. L’ingresso in campo del nuovo possibile acquirente avanza, mentre sembra invece, al momento, più tiepida la candidatura di Cerberus e RedStone, i due soggetti alleati che fino ad oggi hanno svolto la maggior quantità di lavoro per arrivare a formulare un’offerta per la Sampdoria: un attendismo che, secondo alcuni osservatori, non necessariamente esclude dai giochi l’accoppiata di investitori, che sono assistiti dallo studio Gattai Minoli Partners
Questa nuova manifestazione d’interesse per il club blucerchiato è arrivata in queste settimane alla banca d’affari Lazard e a Gianluca Vidal.
Cessione Sampdoria, il Cda ha bocciato vendita a zero…
Cessione Sampdoria, Il Sole 24 Ore: in arrivo altro gruppo Usa…
LEGGI ANCHE Il Sole 24 Ore conosce i debiti della Sampdoria. La cifra
Oltre alle candidature americane sembrano meno solide le manifestazioni arrivate nell’ultimo mese, come quella della Wrm del finanziere Raffele Mindone, che avrebbe presentato una proposta informale con una valutazione del dub inferiore alle attese, come pure quella del presunto investitore mediorientale del Qatar, rappresentato da un legale, a fianco dell’imprenditore Francesco Di Silvio e di Ivano Sonetti. Si tratta di una pista tutta da verificare, dove secondo alcuni rumors, ci sarebbero stati contatti anche con l’ex campione della Sampdoria Gianluca Vialli, oggi socio della società londinese Tifosy Capital assieme al banker Fausto Zanetton
Il problema restano i debiti elevati e per questo, secondo Carlo Festa, ci sarebbero stati alcuni investitori finanziari sarebbero interessati a rilevare l’esposizione verso le banche (71 milioni) e avviare una ristrutturazione, ricapitalizzando successivamente il club. L’equity in questo caso sarebbe valutato zero.
Un’ipotesi che, sottolinea ancora Il Sole 24 Ore, il Cda e venditori avrebbero bocciato…