La Sampdoria di Giampaolo, dopo la partita con la Salernitana, avrà solo due giorni per preparare la gara con la Lazio: due in meno rispetto ai biancocelesti
Ancora una volta il calendario penalizza la Sampdoria. I blucerchiati non solo hanno già affrontato Atalanta e Juventus e, dopo la Salernitana, affronteranno Lazio, Verona e Milan, ma avranno anche pochi giorni di riposo. Addirittura di meno di quanti ne hanno avuti a disposizione i biancocelesti.
Marco Giampaolo ha lanciato un piccolo allarme sulla condizione fisica dopo la partita con la Juventus e i pochi giorni tra la gara con la Salernitana e quella con la Lazio, in programma mercoledì 31 agosto, non aiuteranno. Anche perché la squadra di Maurizio Sarri, che dopo la partita con l’Inter, si è pure lamentato, ne avrà due in più.
Sampdoria, il calendario penalizza Giampaolo con la Lazio
Sampdoria, il calendario penalizza Giampaolo: la Lazio ha più giorni di riposo
LEGGI ANCHE Verso Salernitana-Sampdoria, la probabile formazione: Giampaolo cambia a centrocampo?
La Sampdoria, infatti, tornerà a Genova circa a mezzanotte e lunedì non si allenerà. Martedì è in programma un’unica seduta di preparazione alla sfida e poi toccherà alla Lazio. Lazio che, avendo giocato venerdì sera contro l’Inter, ha ben due giorni pieni in più di riposo, che pongono i blucerchiati in una condizione sfavorevole.
I blucerchiati si sono già trovati in questa situazione, come nell’anno della pandemia. In quell’anno la Sampdoria affrontò il Bologna con due giorni di riposo il meno e il Lecce, nella sfida salvezza vinta grazie alla doppietta di Gaston Ramirez. In quell’occasione fu Claudio Ranieri ad alzare la voce:
Quanto incidono questi due giorni in più di riposo dei nostri avversari? Embè… incidono moltissimo, con cinque giorni di intervallo infatti hai recuperato completamente. Con tre, no.