Calciomercato: manca solo l’ufficialità per Ignacio Pussetto alla Sampdoria, l’argentino sta sostenendo le visite mediche
Arriva Ignancio Pussetto. L’argentino è uno degli ultimi colpi di questa sessione estiva di calciomercato da parte della Sampdoria. L’ex Watford e Udinese sta svolgendo le visite mediche con il club blucerchiato, poi ci sarà la firma sul contratto che lo legherà alla società di Corte Lambruschini.
Operazione in prestito oneroso con diritto di riscatto, riporta Gianluigi Longari da Sportitalia. Sarà lui il nuovo rinforzo sulle corsie laterali avanzate per Marco Giampaolo. Il blitz effettuato nell’ultimo giorno di calciomercato da parte di Daniele Faggiano ha dato il risultato sperato.
Sampdoria, Pussetto visite mediche e poi firma sul contratto
Calciomercato Sampdoria, Pussetto: visite mediche in corso. Si attende l’ufficialità
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, chi è Bruno Amione? I numeri
L’argentino sarà inserito nella lista Serie A, con l’uscita di Maxime Leverbe che sembra diretto verso Benevento. Sarà dunque lui a ricoprire quel ruolo in cui la Sampdoria ha cercato di piazzare vari colpi, tra cui Adam Ounas (diretto in Francia) o Josip Brekalo, l’ultima pista che adesso potrebbe spegnersi.
In Serie A, rigorosamente con la maglia dell’Udinese che lo ha prelevato nel 2018 dall’Huracan, squadra argentina, ha segnato 12 goal in ben 86 presenze. Forse pochi per un attaccante, ma il numero di assist (11).
A Udine, con discreti risultati, Pussetto è stato seconda punta e talvolta anche punta centrale, pur non avendo un fisico estremamente possente. Può essere un jolly di Marco Giampaolo, che ultimamente ha abituato tutti a cambi di modulo in corso d’opera nelle partite.