Calciomercato Sampdoria, Pussetto voleva venire da subito a Genova e rassicura Giampaolo sulle sue condizioni. Le prime parole da blucerchiato dell’esterno.
Uno degli arrivi dell’ultimo minuto, ma già pronto ad andare in campo e a mettersi a disposizione di Marco Giampaolo. Questo è Ignacio Pussetto, l’esterno classe 1995 che la Sampdoria ha prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Watford.
Un trasferimento Last minute che ha visto l’argentino diventare un nuovo giocatore blucerchiato nelle ultime ore di calciomercato insieme al connazionale Bruno Amione. Ma Pussetto, in realtà, voleva la Sampdoria già da tempo. Lo ha confessato lui stesso ai microfoni di Sky Sport, che lo hanno raggiunto al termine del primo allenamento a Bogliasco coi nuovi compagni:
Ho scelto la Sampdoria dal primo momento, mi piace la mentalità del club e la sua storia. Mi spiace sia successo all’ultimo giorno, ma questo è stato un mercato lungo e difficile, però sono molto contento di essere qui. Adesso mi metto a disposizione dell’allenatore per la prossima partita
Sampdoria, Giampaolo si accerta delle condizioni di Pussetto. Ma l’argentino tranquillizza il tecnico: “Sono pronto”
Sampdoria, Pussetto rassicura Giampaolo sulle sue condizioni. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pinto insoddisfatto del prestito di Villar? Le parole
Si vede che è già parecchio carico Pussetto all’idea di esordire con la maglia della Sampdoria. E lo ha fatto capire allo stesso Giampaolo, che invece aveva bisogno di garanzie fisiche da parte sua. L’esterno argentino non gioca da tanto e il tecnico blucerchiato voleva capire come stesse. Ma l’ex Udinese ha rassicurato il suo nuovo allenatore:
Giampaolo? Ci siamo salutati, mi ha chiesto come stavo perché in questa stagione non ho giocato e io gli ho detto che sto bene e sono pronto per questa nuova sfida. Voglio essere subito a disposizione per la prossima partita.
Pussetto poi ha riservato un ultimo commento allo stadio Ferraris, cuore delle partite casalinghe della Sampdoria. Uno stadio che al giocatore, per il suo calore, ricorda quelli argentini:
Mi piace tantissimo il Ferraris, mi ricorda un po’ l’Argentina, è uno stadio molto caldo. Sono molto orgoglioso di stare qua e non vedo l’ora di andare in campo