Rafael Leao sta discutendo il proprio rinnovo contrattuale con il Milan. Ecco le richieste del portoghese e la proposta dei rossoneri…
Dopo la roboante vittoria nel derby, in casa Milan è tempo di pensare al futuro. Al centro delle riflessioni rossonere c’è infatti il rinnovo di chi, la stracittadina, l’ha decisa con doppietta e assist: Rafael Leao. L’attuale contratto del portoghese scade nel 2024, ma il Diavolo non vuole farsi trovare impreparato; le prestazioni dell’ex Sporting Lisbona sono sotto gli occhi di tutti, e le big europee già hanno bussato alla porta del Milan nel corso del calciomercato.
Rinnovare per allontanare le sirene continentali. Ma a che prezzo?
Leao ed il rinnovo con il Milan: si tratta
Milan, ecco la richiesta di Leao per il rinnovo. Le cifre
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo ha sbagliato anche l’analisi della partita…
Rafael Leao, classe 1999, ha già messo a referto 3 reti e 2 assist in queste prime cinque partite stagionali del Milan.
Ora il Diavolo e l’ex Lille dovranno sedersi intorno ad un tavolo per discutere del rinnovo contrattuale. Una chiacchierata che si preannuncia complessa: i rossoneri devono blindare il portoghese, ma il ragazzo ed il suo potente procuratore, Jorge Mendes, non sono in vena di sconti.
Secondo Tuttosport, l’agente di Leao ha chiarito di volere uno stipendio di 7 milioni di euro all’anno per 5 anni per il suo assistito. Ad oggi il salario del ragazzo corrisponde a circa 1,5 milioni netti annui; il Milan accetterà, chiaramente, di adeguargli lo stipendio, ma probabilmente il Diavolo non era intenzionato a superare i 5 milioni.
Ballano insomma due milioni tra domanda e offerta…