Marco Giampaolo starebbe pensando di riproporre il rombo a centrocampo anche in Sampdoria-Milan, con Manolo Gabbiadini titolare
Marco Giampaolo sta studiando le contromisure per la partita contro il Milan. La Sampdoria arriva alla sfida con i rossoneri dopo la sconfitta con il Verona e dopo aver totalizzato appena due punti in cinque partite. La riscossa con i rossoneri potrebbe partire anche dal modulo scelto.
Al Bentegodi Giampaolo è tornato al 4-3-1-2, dopo aver sperimentato e preparato la squadra a Ponte di Legno con il 4-1-4-1. Il ritorno all’antico non ha dato i frutti sperati, ma il tecnico potrebbe riproporlo anche sabato sera al Ferraris, potendo contare su un Manolo Gabbiadini che scalpita per una maglia da titolare.
Verso Sampdoria-Milan, Giampaolo pensa al rombo
Verso Sampdoria-Milan, Giampaolo conferma il 4-3-1-2?
LEGGI ANCHE Calciomercato, Yusuf Demir: dalla Sampdoria alla Turchia. I dettagli
Il numero 23 può essere un’arma importante in coppia con Ciccio Caputo e con Abdelhamid Sabiri, che deve riscattarsi, alle loro spalle come a Verona. Al ritorno all’antico, poi, potrebbero contribuire anche le presenze di Tomas Rincon, Ronaldo Vieira e Filip Djuricic, il possibile trio di centrocampo. Il serbo, inoltre, a partita in corso potrebbe anche scambiarsi di posizione con Sabiri per non dare punti di riferimento agli avversari.
Il cambio di modulo è un argomento delicato, anche perché la Sampdoria ha lavorato molto sul 4-1-4-1, prendendo anche un giocatore come Ignacio Pussetto, molto abile sulla fascia. L’argentino può fare, all’occorrenza, anche la seconda punta e questo aprirebbe nuovi scenari.