La linea della società in casa Sampdoria, spiegata dal Secolo XIX, non cambia: nessuna lamentela pubblica per i torti subiti, ma rimostranze nei canali ufficiali
In queste prime sei giornate di campionato, la Sampdoria ha subito diversi torti arbitrali, ma la linea della società, riportata dal Secolo XIX, non è mai cambiata. Nessuno, infatti, dei dirigenti è mai andato a lamentarsi davanti alle telecamere come fatto, invece, da Marco Giampaolo dopo la partita con il Milan.
Il motivo è presto detto. I blucerchiati stanno mantenendo una linea diversa rispetto ad altre società di Serie A. Eventuali rimostranze o richieste di spiegazioni sulle decisioni arbitrali passano solo per i canali ufficiali di Figc e Aia e non tramite i media. Nessuna polemica nelle interviste, dunque, o sui media.
Sampdoria, niente lamentele della società come nei casi di Lecce e Fiorentina
Il silenzio della Sampdoria sugli arbitri? La linea del club è…
LEGGI ANCHE Classifica Sampdoria, mai così male in nove anni: Giampaolo peggio di Di Francesco
La Sampdoria, dunque, non avrebbe, secondo il principale quotidiano genovese, intenzione di fare come hanno fatto, nell’ultimo turno, Lecce e Fiorentina. I salentini, tramite il presidente Saverio Sticchi Damiani, si sono lamentati per due rigori non concessi con il Monza:
Si tratta di due episodi in cui ci sono due falli di mano lampanti, laddove l’arbitro dovesse aver bisogno del Var pur essendo dei falli clamorosi il VAR può aiutarlo perché era una partita che avremmo meritato di vincere. Non sappiamo che spiegazioni dare ai nostri tifosi. Per me è un danno grave, avremmo dovuto vincere e non aver avuto la possibilità di farlo, soprattutto sul secondo rigore, crea imbarazzo verso la mia tifoseria.
Per la Fiorentina, invece, ha parlato il ds Daniele Pradè, furioso dopo la concessione del goal del 2-1 al Bologna:
Siamo incazzati. Il tocco di Kasius su Dodò è netto. Hanno fatto tre minuti di Var per il fuorigioco di Arnautovic? Non va bene, è allucinante. Chiediamo delle spiegazioni sempre in maniera molto educata, ma episodi così non vanno bene. Vorrei che venisse detto domani dal designatore che è stato commesso un errore arbitrale, come Igor ha commesso un errore tecnico sul gol.