La Sampdoria si prepara ad affrontare lo Spezia e il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo deve risolvere il problema in attacco..
L’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo sta preparando la sua squadra per la sfida contro lo Spezia di sabato 17 settembre alle ore 18:00, i blucerchiati fanno molta fatica in zona gol e questo sta compromettendo la classifica. Infatti la formazione genovese è tra i club con meno tiri nello specchio.
I dati mostrano come sia Spezia sia Sampdoria facciano molta fatica a calciare in porta, per gli spezzini 10 conclusioni mentre 18 sono state quelle blucerchiate. Ma analizzando meglio questi dati si nota come su 10 tiri lo Spezia abbia messo a segno comunque 5 reti (50% di precisione), mentre la Sampdoria con 3 marcature su 18 tentativi faccia registrare appena il 17% di precisone al tiro.
Serve maggiore qualità al tiro
Verso Spezia-Sampdoria, Giampaolo deve risolvere il problema in attacco
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, mai una gioia per Luca Gotti…
Il tecnico dei blucerchiati Marco Giampaolo dovrà trovare una soluzione a una fase offensiva che fatica a produrre occasioni, ci sono anche i 6 legni colpiti che hanno giocato un ruolo nelle poche reti messe a segno ma di certo non è solo per questo che si fatica a trovare la via del goal. Si è sbloccato contro il Milan Djuricic che potrebbe essere un’arma in più, ma ancora si aspettano le reti di capitan Fabio Quagliarella. Mentre Caputo e Gabbiadini hanno segnato le altre due marcature blucerchiate fino ad ora in Serie A.