La Sampdoria affronterà nel prossimo turno lo Spezia, Fabio Quagliarella è ancora a caccia di un goal in trasferta da molto tempo…
La Sampdoria prepara la trasferta del Picco dove affronterà i padroni di casa dello Spezia, e sul capitano Fabio Quagliarella pende una statistica sulle reti in trasferta da sfatare assolutamente. Infatti il numero 27 di Marco Giampaolo non mette a segno un goal fuori dalle mura amiche da ormai troppo tempo.
Era il 16 maggio 2021 e la sfida era quella della Dacia Arena contro l’Udinese allenata da Luca Gotti (che sarà anche il tecnico dello Spezia nel prossimo turno). Quel giorno dal dischetto al minuto 88 Fabio regalò la vittoria ai blucerchiati. Ma da quel momento sono passate 18 trasferte senza mai trovare la via del goal, record negativo per lui fuori casa in Serie A.
Serve un goal
Verso Spezia-Sampdoria, Fabio Quagliarella non segna da troppo tempo. La partita
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, i precedenti al Picco
Quel 16 maggio 2021 il tecnico della Sampdoria era Claudio Ranieri che fece iniziare Quagliarella dalla panchina, affidandosi alla coppia Keità-Gabbiadini. Con la gara in Friuli inchiodata sullo 0-0 l’allenatore blucerchiato fece entrare il 27 al posto di Manolo Gabbiadini, al minuto 85 Verre calcia a botta sicura in porta ma Bonifaci intercetta col braccio largo e per l’arbitro Matteo Gariglio non resta che ammonire il centrale bianconero indicando senza indugio il dischetto. Dagli undici metri si presenta Fabio Quagliarella che spiazza Musso per l’1-0 che vale la vittoria della Sampdoria sul campo dell’Udinese.
Curiosità sulla panchina dell’Udinese c’era Luca Gotti, che sarà anche il tecnico dello Spezia nel prossimo turno allo stadio Picco. Chissà che queste coincidenze non possano far cessare il digiuno lungo 18 trasferte di Quagliarella in Serie A.