Salva l’azienda Lavoratti1938, Fabio Fazio, e il presidente della Regione Liguria Toti lo premia con una maglia della Sampdoria
Fabio Fazio e la Liguria. Non è un rapporto qualunque, perché lo storico volto della Rai è ligure, di Savona. E questa è una storia dove il territorio è al centro. Sì perché il conduttore televisivo ha rilevato un laboratorio di cioccolato, Lavoratti 1938. Salvandola dal fallimento.
L’azienda può ripartire, col marchio e l’azienda acquisita da “Dolcezze di Riviera” ed è una storia a lieto fine per 15 artigiani del gusto che tornano a lavorare tra praline, creme e tavolette da ‘sfogliare’ in confezioni ecosostenibili.
Lo stesso Fabio Fazio ne ha parlato, in conferenza stampa a Portofino presso il ristorante di Carlo Cracco e con la partecipazione del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.
Questa azienda e questa nuova attività è una pausa di felicità dopo i 55 anni, un modo di riassaporare l’infanzia e la magia di quelle uova di cioccolata che i nonni mi donavano a Pasqua. E poi ridare vita a un laboratorio di cioccolato mette buon umore, che è un po il mio mestiere di sempre.
Sampdoria, il post social del presidente Toti
Sampdoria, Toti premia Fazio con la maglia più bella del mondo. I dettagli
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, Sabiri a caccia della prima gioia in Serie A
Il presidente della Regione Toti ha consegnato a Fazio la maglia della Sampdoria, lui che è uno storico tifoso blucerchiato, col numero dei centravanti. Dove è presente in bella vista il logo ‘La mia Liguria’. Operazione volta a valorizzare il territorio ligure.
E sui social è arrivato anche il commento dello stesso Toti.
Tutti lo conoscete come uno dei volti più famosi del giornalismo televisivo, ma oggi Fabio Fazio è prima di tutto un ligure che salva un’eccellenza della sua terra. Grazie a lui infatti la fabbrica di dolci @lavoratti1938 a Varazze, che rischiava il crac dopo la pandemia, inizia una nuova vita.
Un’impresa coraggiosa che il neo “imprenditore della cioccolata” ha voluto raccontare oggi nella splendida cornice di Portofino con due testimonial d’accezione: Corrado Assenza, re della pasticceria italiana, e chef Carlo Cracco, che ha messo a disposizione il suo Pitosforo per il grande lancio.
A Fabio Fazio, che ha tenuto viva una dolce tradizione nata quasi 85 anni fa, va il nostro grande in bocca al lupo oltre che la maglia della sua squadra del cuore, la Sampdoria, sponsorizzata da #LaMiaLiguria. Più ligure di così non si può!
A cui ha fatto poi eco il post social anche dell’azienda.