L’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo ha parlato alla vigilia della sfida contro lo Spezia, il tecnico non ha più bonus…
Il tecnico Marco Giampaolo ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione della consueta conferenza stampa della vigilia della sfida tra la sua Sampdoria e lo Spezia, tra i temi trattati anche quello relativo all’inizio difficile della squadra che ora non ha più bonus da sprecare. Le sue parole:
Lo Spezia ha una sua identità, la differenza rispetto a noi è che ha tre punti in più. Per quel che riguarda le prestazioni, ci siamo sempre comportati bene. Paghiamo i soli due punti in classifica, ma ho avuto risposte positive. Ovviamente nel calcio contano solo i risultati. È una partita difficile e molto importante. Abbiamo lavorato bene, ma quello che conta è la mentalità, la rabbia, la determinazione, l’attenzione, la personalità e l’audacia. Sono tutte cose che fanno la differenza, che ogni persona si porta dentro. L’aspetto emozionale sarà determinante. Mi auguro che la squadra possa fare una partita ambiziosa per se stessa e che onori la maglia che indossa. Siamo nella condizione di fare dei punti.
Non godo di bonus, né io né nessun altro tecnico. Il nostro orizzonte è temporale, è quello che è. Io ci credo, mi piace allenare la Sampdoria e lavoro per migliorare le cose.
Avvio difficile
Sampdoria, Marco Giampaolo sa di non avere bonus. Le parole
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, Sabiri a caccia della prima gioia in Serie A
La cosa che più mi dispiace dell’espulsione è non essere in panchina domani. È una ferita cocente che mi infastidisce. Per quanto riguarda la squadra, si è già isolata dalle voci e farà le cose per bene. Abbiamo anche disputato partite in cui siamo andati oltre alle nostre aspettative, non siamo mai stati ostaggi degli avversari. Paghiamo una partita di merda e il fatto di aver portato a casa pochissimi punti. Io sono fiducioso, andiamo avanti. C’è un filo diretto con i ragazzi, mi diverto ad allenarli. Servono punti.