Moviola del Club, Spezia-Sampdoria: Sozza non convince… Il fischietto lombardo non raggiunge la sufficienza
Spezia – SAMPDORIA (Sabato 17 Settembre 2022 – 7ª giornata)
Arbitro: SOZZA Simone (Sezione Seregno)
Assistenti: CIPRESSA (Lecce) – FONTEMURATO (Roma 2)
IV: MANGANIELLO (Pinerolo)
VAR: MAZZOLENI (Bergamo) – AVAR: MARCHETTI (Ostia Lido)
Moviola del Club, Spezia-Sampdoria: Sozza non convince…
Partita disputata molto sulla fisicità che viene lasciata giocare dall’arbitro che opta per un limite d’intervento “basso”. Viene privilegiato il gioco a discapito dell’integrità fisica dei giocatori. Alla fine ha ragione il direttore di gara, anche e soprattutto per merito dei 22 in campo che limitano l’animosità e salvano l’arbitro da potenziali situazioni “a rischio”. VOTO: 5,5
Primo tempo
Dopo il primo pallone giocato dalla, duro scontro di gioco in area blucerchiata tra NZola e Ferrari, con il difensore che ha la peggio rimediando una gomitata alla testa che lo costringerà il primo tempo con una vistosa fasciatura alla testa.
Dopo i 2 goal che fissano il parziale sul 1-1, dobbiamo andare al 22’ per la prima ammonizione del match: Ferrari trattiene NZola sulla trequarti d’attacco spezzina. Due minuti più tardi veloce check con la sala VAR di Lissone per verificare il contatto in area tra Ferrari e NZola: confermata la valutazione del campo con la mancata assegnazione del penalty per la formazione aquilotta.
Al 32’ doppio duello Murillo/NZola, prima a centrocampo poi in area blucerchiata, lascia giocare in entrambe le circostanze Sozza.
Al 40’ brivido in area blucerchiata per la scivolata di Augello su NZola: regolare l’intervento dell’esterno blucerchiato e buona la valutazione del direttore di gara. Nel finale di primo tempo due ammonizioni: al 41’ Bastoni pestone su Sabiri a centrocampo e, un minuto più tardi, Villar in scivolata su Kovalenko al limite dell’area spezzina.
LEGGI ANCHE Sampdoria, la società conferma la fiducia a Marco Giampaolo. Le parole di Osti…
Secondo tempo
Nella ripresa, dopo le due occasioni in apertura per Caputo, altre 2 ammonizioni.
Al 58’ ammonito Kovalenko per la trattenuta su Sabiri. Dieci minuti più tardi, Leris lanciato direttamente dall’area ad Audero prova ad intervenire colpendo l’estremo difensore spezzino al limite dell’area di casa: corretta l’ammonizione per l’esterno blucerchiato.
Dopo il goal partita dello Spezia che condanna i blucerchiati, nel finale Ellertsson ammonito per l’intervento al limite su Sabiri (il giallo è quasi arancione).Ne deriva un parapiglia che vale l’ammonizione a Murillo, il più agitato nelle proteste.