Tra i tanti nomi dei possibili sostituti di Marco Giampaolo sulla panchina della Sampdoria, c’è anche quello di Daniele De Rossi…
Era inevitabile: la sconfitta, ennesima, della Sampdoria in questo campionato ha fatto partire il toto allenatore. Una situazione normale e giustificata, considerando l’ultimo posto in classifica, in compagnia della Cremonese, dei blucerchiati.
Troppi passi falsi, troppe sconfitte, nessuna vittoria: la posizione di Marco Giampaolo è, com’è normale che sia, a rischio. La dirigenza si sta interrogando in queste ore sul da farsi, incerta se esonerare subito il tecnico di Giulianova, approfittando anche della pausa nazionali, o provare ad aspettare la sfida del Ferraris contro il Monza.
Nel frattempo i nomi dei sostituti di Giampaolo sulla panchina blucerchiata aumentano. Dai ritorni di Beppe Iachini, Roberto D’Aversa e Claudio Ranieri alle nuove soluzioni, come quelle di Aurelio Andreazzoli e … Daniele De Rossi.
L’idea nuova e low cost per la panchina: Daniele De Rossi
Sampdoria, per la panchina c’è anche l’ipotesi Daniele De Rossi
LEGGI ANCHE Sampdoria, gli infortuni di Colley e Pussetto pesano. E Gabbiadini…
L’ex campione del mondo 2006, cercato anche sotto la gestione Ferrero, rappresenterebbe una soluzione low cost ideale per le casse della Sampdoria. L’ex romanista infatti non chiederebbe cifre altissime per l’ingaggio, essendo alla sua prima esperienza da allenatore.
Il 6 gennaio 2020 infatti, dopo pochi mesi dal suo trasferimento al Boca Juniors, aveva annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica e la sua volontà di diventare allenatore. ll 18 marzo 2021 è entrato a far parte dello staff tecnico della nazionale italiana, lasciando ad agosto i colori azzurri per poi fare ritorno nello staff di Roberto Mancini lo scorso gennaio.
De Rossi, accostato negli ultimi giorni anche al Benevento, può rappresentare davvero la svolta per la stagione blucerchiata? Sarà lui a prendere il posto di Marco Giampaolo alla guida della Sampdoria?