Harry Winks continua a lavorare a parte, ma potrebbe aggregarsi al resto dei compagni settimana prossima: nel mirino Sampdoria-Monza?
Marco Giampaolo, privo di cinque nazionali, ha ricominciato a lavorare a Bogliasco per preparare la partita cruciale contro il Monza. Con i brianzoli il tecnico della Sampdoria si gioca tutto e, al netto delle assenze, deve lavorare bene ora con chi è presente, poi con tutto il gruppo squadra.
Gruppo in cui settimana prossima potrebbe, finalmente, vedersi Harry Winks. L’inglese, arrivato quasi un mese fa, ha svolto solo mezzo allenamento con i compagni, per poi fermarsi per il ritorno del problema alla caviglia operata nel 2019. Giampaolo non lo ha praticamente mai avuto, ma il Secolo XIX accenna a una speranza in vista del Monza.
Sampdoria, tifosi e compagni aspettano Winks
Sampdoria, la stagione di Winks inizia con il Monza? Le condizioni
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Monza, Giampaolo studia il cambio modulo. I dettagli
Se, infatti, durante questa settimana sarà tutto ok, da martedì prossimo (27 settembre, ndr) Winks potrebbe allenarsi insieme al resto dei compagni e, chissà, venire convocato contro il Monza. Ipotizzare ora un suo impiego – dalla panchina – è difficile, ma iniziare a vederlo seduto insieme al resto della squadra potrebbe dare un nuovo slancio. Anche i tifosi, che attendono le sue prime giocate sotto la Sud.
La trattativa per il prestito di Winks è stata lunga e la stagione della Sampdoria potrebbe ripartire proprio insieme a quella dell’inglese. Che ha esperienza da vendere – oltre 200 presenze con il Tottenham – e ha voglia di tornare a giocare dopo una stagione – la scorsa – in cui è finito ai margini con Antonio Conte.