Concede due giorni di riposo, Marco Giampaolo, alla Sampdoria da martedì si tornerà al lavoro a Bogliasco. I dettagli
Sampdoria-Monza per scacciare i via fantasmi. Per ripartire in campionato e centrare i primi 3 punti della stagione. Ma anche per archiviare le voci su un possibile esonero di Marco Giampaolo. Una ripartenza dei blucerchiati, in tutto e per tutto, una ripartenza programmata in questi giorni di sosta e spazio alle nazionali.
Fabio Quagliarella e compagni sono al lavoro in questi giorni a Bogliasco, l’obiettivo è uscire dalla crisi, tutti insieme. Giampaolo ha dovuto allenare un gruppo orfano però di diverse pedine, impegnate tra Nations League e amichevoli. Oltre agli infortunati, Harry Winks e De Luca. L’inglese però ha dato segni di miglioramento, per la punta i tempi invece sono ancora lunghi.
Sampdoria, Winks lavorerà anche quando gli altri riposeranno
Sampdoria, Giampaolo ferma i lavori: 2 giorni di riposo per la squadra
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Monza, la promessa di Izzo a Palladino…
L’ultima settimana di lavoro a Bogliasco si è conclusa con una partitella in famiglia. Poi Marco Giampaolo ha fissato la ripresa dei lavori a martedì 27 settembre nel pomeriggio. La Sampdoria avrà dunque due giorni e mezzo di riposo, per poi tornare a preparare la sfida importantissima contro il Monza, in programma domenica 2 ottobre alle 15:00 a Marassi.
Due giorni per schiarirsi le idee e non pressare troppo il gruppo. Un ‘effetto martello’ potrebbe essere controproducente. Chi invece lavorerà anche nei giorni di riposo è Harry Winks. Domenica e lunedì, infatti, lavorerà sui campi del ‘Gloriano Mugnaini’. Proseguirà il suo iter riabilitativo sotto lo sguardo del preparatore atletico Umberto Borino.