Sampdoria, va al Genoa il derby Under 18: I ragazzi di mister Rizzolo perdono 2-0 in casa dei grifoni. Due sconfitte su due per i blucerchiati.
In questa stagione il coloratissimo e sentitissimo Derby della Lanterna non si giocherà in Serie A, per via della retrocessione del Genoa. Non si giocherà nemmeno nel campionato Primavera 1, dove nuovamente i rossoblù sono retrocessi nell’ultima stagione. Ma è andata in scena la stracittadina genovese nella leva Under 18, e non ha sorriso ai blucerchiati.
La squadra allenata da Antonio Rizzolo ha ceduto ai padroni di casa del Genoa, allenati da mister Ruotolo, che domenica 24 settembre, nel campo sportivo di Begato, si sono imposti per 2-0. Decisive le reti di Arboscello (giocatore della Primavera genoana per l’occasione chiamato dall’Under 18) al minuto 49 e di Casagrande, che ha segnato su rigore nel finale di partita.
In particolare questo secondo goal è stato originato da un fallo di mano sulla linea di porta da parte di Ludovico Mosca, difensore della Sampdoria che ha provato così a salvare in extremis un goal. Il giocatore blucerchiato è stato espulso e poco dopo il Genoa ha raddoppiato, chiudendo la partita.
Sampdoria, il Genoa vince il derby Under 18: I blucerchiati di Rizzolo cadono 2-0 a Begato
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Monza, i giocatori che preoccupano Giampaolo. Le condizioni
Si è trattato del secondo risultato utile consecutivo per il Genoa, mentre la Sampdoria ha subito un’altra sconfitta dopo l’esordio amaro in casa con la Fiorentina. I blucerchiati di Rizzolo sono dunque ultimi in classifica a zero punti dopo due giornate di campionato.
La prossima partita vedrà peraltro l’Under 18 blucerchiata ospitare in casa la prima della classe, ovvero la Lazio, accasata a 4 punti a parimerito con il Genoa ma con la miglior differenza reti. In quell’occasione la Sampdoria dovrà provare fare punti riscattando poi la sconfitta nel derby.