Il terzino della Sampdoria Bartosz Bereszynski ha giocato davvero bene con la sua Polonia, ed ha incassato i complimenti dell’ex CT
I giocatori delle rispettive nazionali stanno facendo ritorno a Genova, per essere a disposizione di Marco Giampaolo in vista della sfida delicata e cruciale della Sampdoria contro il Monza. Nella partita del Ferraris contro i brianzoli ci sarà anche Bartosz Bereszynski. Il terzino polacco ha giocato solo 15 minuti nella sfida, persa, tra la sua Polonia e l’Olanda. Ma ne ha invece giocati 90 nella partita contro il Galles.
La Polonia, contro i britannici, ha vinto per 1-0. Al Cardiff City Stadium la nazionale allenata dal CT Czesław Michniewicz ha così evitato la retrocessione nella Lega B della Nations League. La rete decisiva è stata siglata da Karol Swiderski, su assist del solito e sempre decisivo Robert Lewandowski. Bereszynski è rimasto in campo 90 minuti, prima di essere sostituito da Robert Gumny, difensore dell’Augusta.
Sampdoria, ottima prova di Bereszynski con la Polonia in Nations League
Sampdoria, l’ex CT della Polonia esalta Bereszynski. Le parole
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Monza, Gabbiadini sarà titolare?
Bartosz Bereszynski, classe 1992, ha giocato nella scorsa stagione 37 partite in maglia blucerchiata, con 3 assist a referto. Il terzino doriano ha davvero ben impressionato con la maglia della propria Nazionale in Nations League nella sfida contro il Galles; tanto da meritarsi i complimenti dell’ex CT polacco Jerzy Engel a Interia Sport.
In difesa con Bartosz Bereszynski e Jakub Kiwior, leggermente spostato a sinistra, si ha un assetto più godibile. Abbiamo due terzini molto offensivi, Bereszynski è stato bravo e possiamo dire di essere ben forniti a destra
Un grande attestato di stima per il ragazzo, che ora tornerà a Bogliasco con il pieno di energie mentali per il campionato. La Sampdoria, per avere la meglio sul Monza al Ferraris, ha bisogno anche di lui…