La Sampdoria ha esonerato Marco Giampaolo, complice l’ultima sconfitta, ma anche una media punti davvero pessima
Marco Giampaolo non è più l’allenatore della Sampdoria. La ha comunicato il club di Corte Lambruschini, sul sito ufficiale con una nuova nota, dopo la pesante sconfitta casalinga con il Monza. Costa carissimo al Maestro quindi lo scontro diretto dello stadio ‘Luigi Ferraris’.
Decisione anticipata dal vice presidente blucerchiato, Antonio Romei, ai microfoni di Sky Sport. Decisione inevitabile. Per quello che si è visto con i biancorossi, ma più in generale per questo inizio di stagione, che ha relegato Fabio Quagliarella e compagni all’ultimo posto in classifica, con soli 2 punti guadagnati in 8 giornate di campionato.
Sampdoria, Giampaolo non ha convinto fin dal suo ritorno a Genova
Sampdoria, Giampaolo: media punta da paura fin dalla scorsa stagione
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Marco Giampaolo non è più l’allenatore della Sampdoria
Marco Giampaolo paga un pessimo avvio di stagione con soli due punti in classifica, con una media punti fissata a 0,25 a partita. Un trend negativo cominciato a dire il vero lo scorso anno, dal suo arrivo al posto di Roberto D’Aversa che oggi è uno dei candidati a riprendersi il posto
Ma le cose non vanno meglio se si va a guardare la media punti generale dal ritorno di Giampaolo sulla panchina blucerchiata.
Ventiquattro partite sommando quando è tornato a Genova e questa stagione. In totale l’allenatore ha raccolto 16 punti nel 2021/22 (media di un punto a partita) e 2 quest’anno. In totale 24 partite, 18 punti conquistati. Per una media di 0,85 punti a partita. Nello specifico, 14 punti conquistati tra le mura del Ferraris e 4 in trasferta.