Disastro anche al fantacalcio per la Sampdoria: Audero e Rincon provano a guidare i compagni, ma non basta. Partita da incubo per i terzini
Chi ha preso quest’anno al fantacalcio i giocatori della Sampdoria sta sicuramente pensando di aver fatto un errore. Soprattutto dopo l’ennesima sconfitta – quella con il Monza è la sesta – e dopo la quarta partita senza bonus da parte dei giocatori. E questa volta nemmeno Emil Audero può arrivare al sei.
Il portiere para quello che può, ma sul primo goal non è perfetto e sul terzo – a tempo scaduto – è in ritardo. Il suo 5,5 è aggravato dalle tre reti subite, che portano il fantavoto a 2,5.
La difesa è un disastro: Bartosz Bereszynski è il peggiore. Al suo 4,5 aggiunge anche il malus del cartellino giallo, che lo porta a 4:
Pomeriggio da incubo. Timoroso, impacciato, un errore dopo l’altro.
Malissimo e mai in posizione anche Tommaso Augello, che prende l’altro 4,5 della partita (i due sono stati i calciatori col voto più basso). Andrea Conti, entrato per Bere, si porta a casa un 5,5, Omar Colley rimedia un 5, così come Jeison Murillo che, però, abbassa il fantavoto a 4,5 dopo l’ammonizione:
Inizio discreto, poi si disunisce e perde lucidità.
Fantacalcio Sampdoria, in attacco ci prova solo Djuricic
Fantacalcio Sampdoria, tutti i voti: non si salva nessuno
LEGGI ANCHE Sampdoria, Claudio Ranieri favorito per la panchina. I dettagli sul contratto
A centrocampo sfilza di 5. È questo il voto di Gonzalo Villar, poco fisico per una gara così, del subentrato Ronaldo Vieira e di Abdelhamid Sabiri. Il marocchino calcia due volte, ma sparisce in fase di impostazione:
Impegna due volte Di Gregorio, ma per il resto si vede poco in costruzione.
La Gazzetta premia come migliore in campo Tomas Rincon, che, però, sembra predicare nel deserto e non va oltre il 5,5:
Resta in partita sino alla fine, e questo è un grande merito: dà l’esempio, lotta e prova invano a tirarsi dietro i compagni.
Attacco totalmente spento e insufficiente. Manolo Gabbiadini, al ritorno da titolare, rimedia un 5, così come Ignacio Pussetto, che scompare dopo qualche affondo. Ciccio Caputo, stesso voto, non si vede mai, mentre Fabio Quagliarella si può consolare con l’ennesimo record: raggiunto Roberto Mancini a 541 gare in Serie A.
L’unico a provarci è Filip Djuricic. Il serbo, sostituito da Valerio Verre (5,5), sulla sinistra tenta di combinare qualcosa, pur non andando oltre il 5,5:
Qualche buona giocata, prova ad affondare sulla sinistra. Sarebbe servito altro.