Arrivano nuove indiscrezioni sul futuro della panchina della Sampdoria e Daniele De Rossi. Che ora il nome più caldo per sostituire Giampaolo
Daniele De Rossi si avvicina alla panchina della Sampdoria. L’ex calciatore della Roma infatti, stando a quanto riporta Il Secolo XIX, ha abbandonato il corso UEFA Pro a Coverciano per incontrare la dirigenza blucerchiata.
È lui in questo momento il nome più accreditato per sostituire Marco Giampaolo sulla panchina del club di Corte Lambruschini. Dopo l’esonero del tecnico che ha iniziato questa stagione con 6 sconfitte e due pareggi in 8 otto giornate di campionato.
Sampdoria, i motivi della candidatura forte di De Rossi
De Rossi “fugge” da Coverciano, la Sampdoria lo aspetta
LEGGI ANCHE Sampdoria, duello Stankovic-De Rossi per la panchina. La situazione
Colloquio in corso tra le parti per cercare un’intesa economica e discutere dell’attuale situazione della squadra, che occupa l’ultima posizione della classifica di Serie A. Resta in piedi l’ipotesi legata a Dejan Stankovic, liberatosi nelle scorse settimane dalla Stella Rossa. Perde quotazioni, invece, la candidatura di Claudio Ranieri.
L’ex giocatore sembra essere entusiasta di avere l’occasione di allenare per la prima volta e per giunta un club così importante. Inoltre il suo curriculum recita una partecipazione nello staff della Nazionale vincitrice dell’Europeo 2021, insieme a nomi come Roberto Mancini e Gianluca Vialli. Non figure qualunque nella storia blucerchiata…
La sua candidatura è forte anche per il ruolo di leader e di grinta, oltre che per la sua intelligenza tattica dimostrata da calciatore. Visione di gioco e aspetto mentale sono due fattori di cui la dirigenza tiene parecchio conto in questo momento di crisi.
Servirà però trovare l’intesa dal punto di vista economico per raggiungere l’accordo e sedersi sulla panchina della Sampdoria e poi provare a salvare la squadra, dopo una prima parte di stagione da film horror.