Rapporto ai minimi termini in casa Inter tra il tecnico Simone Inzaghi ed il presidente Steven Zhang. Sarà esonero?
E’ gelo tra Simone Inzaghi e Steven Zhang. I rapporti tra i due erano buoni, per non dire ottimi negli ultimi mesi, tanto da assumere addirittura i contorni di una vera e propria amicizia. Ma i risultati pessimi dell’Inter in questa prima parte di stagione, secondo la Gazzetta dello Sport, hanno fatto scendere il gelo tra i due.
I nerazzurri hanno perso in Champions contro il Bayern Monaco a San Siro, ma soprattutto si trovano al momento al nono posto nella classifica di serie A, con già quattro sconfitte incassate in otto partite: il derby contro il Milan, la Lazio, l’Udinese e la Roma. E a proposito dei giallorossi: non sono piaciute affatto al numero uno dell’Inter le dichiarazioni di Inzaghi prima della sfida contro i capitolini, quando il tecnico ha rivendicato i suoi risultati negli ultimi anni…
Simone Inzaghi e Steven Zhang, come ricucire il rapporto?
Inter, rapporto rotto tra Inzaghi e Zhang. La situazione
LEGGI ANCHE Verso Bologna-Sampdoria, Harry Winks recupera per ‘Stankovic’?
Simone Inzaghi, prima della sfida contro gli uomini di José Mourinho, è sembrato voler difendersi dalle critiche, ricordando (anche alla società?) i propri successi e la propria carriera. Parole che, dicevamo non sono piaciute affatto a Steven Zhang, che le ha interpretate come un voler mettere le mani avanti nei confronti della dirigenza.
Il numero uno interista valuta un esonero dell’ex laziale, ma la situazione può ancora non precipitare: tutto dipenderà dai risultati della squadra. La sfida contro il Barcellona di Xavi, in Champions, sembra un test davvero eccessivamente probante per il tecnico, ma dopo le ultime partite Inzaghi non può permettersi di sbagliare. Prima i blaugrana, poi il Sassuolo al Mapei nel prossimo turno di campionato: l’allenatore deve fare risultato per provare a far tornare il sereno tra lui ed il presidente. E per salvare la propria panchina…