Come dichiarato da Gianluca VIdal, ancora l’escrow found per poter procedere alla cessione della Sampdoria allo sceicco Khalid Faleh Al Thani
Sono giorni di fermento in casa Sampdoria. i blucerchiati hanno ormai sciolto le riserve su Dejan Stankovic, che sarà il prossimo allenatore, e sono sempre in attesa del passaggio di proprietà. La cessione allo sceicco Khalid Faleh Al Thani sembra sempre imminente, ma, ancora una volta, Gianluca Vidal ha stoppato gli entusiasmi.
L’intermediario Francesco Di Silvio aveva parlato di “chiusura imminente”, mentre il trustee, a CludDoria46, ha dichiarato la mancanza dell’escrow found (Cessione Sampdoria, Vidal replica a Di Silvio: manca ancora l’escrow…). Ovverosia il documento in forza del quale somme di denaro o titoli di proprietà oggetto del contratto vengono depositate presso una terza parte (solitamente una banca) a titolo di garanzia.
Cessione Sampdoria, cosa manca per l’arrivo di Al Thani
Cessione Sampdoria, Tuttosport: si spera nell’arrivo di Al Thani
LEGGI ANCHE Sampdoria, problemi burocratici per la firma di Stankovic. Ecco cos’è successo
Come riporta Tuttosport, infatti, non basta l’offerta già fatta dallo sceicco. Al Thani ha già presentato i 40 milioni necessari per soddisfare i concordati di Eleven Finance e Farvem, ma manca ancora l’acconto in garanzia. Per le banche, inoltre, sarebbe necessario un altro versamento – oltre quello di 40 milioni – per coprire una parte dei 100 milioni di rosso attuale. E garantire, inoltre, un aumento di capitale.
La speranza è che questa trattativa si concluda al più presto, perché alla Sampdoria serve una nuova proprietà in grado di spendere, ma, soprattutto, di mettere in salute il club e permettere una programmazione più a lungo termine.