Dejan Stankovic sta pensando a come sfruttare al meglio Fabio Quagliarella: il capitano della Sampdoria sarà importante anche fuori dal campo
Da chi può ripartire Dejan Stankovic? Il prossimo tecnico della Sampdoria ha passato gli ultimi due giorni a studiare la rosa in attesa di poter dirigere il primo allenamento a Bogliasco. Questo pomeriggio prenderà contatto con i giocatori e inizierà la preparazione in vista della partita di Bologna di sabato 8 ottobre alle 20:45.
Nell’ipotetico 4-2-3-1 con cui potrebbe schierare la Sampdoria, la punta titolare dovrebbe essere Ciccio Caputo, ma non bisogna dimenticarsi di Fabio Quagliarella. Il capitano, a quasi 40 anni, non può essere un titolare fisso ma, come riportato da La Gazzetta dello Sport, Stankovic ha già pensato bene a come poterlo sfruttare.
Sampdoria, Quagliarella la chiave per Stankovic
Sampdoria, il ruolo di Quagliarella con Dejan Stankovic
LEGGI ANCHE Sampdoria, come giocherà Dejan Stankovic? I moduli
Il nuovo tecnico ha intenzione di sfruttare Fabio, il calciatore più esperto e carismatico della rosa, anche fuori dal campo. Lui potrà aiutare l’allenatore nella gestione dello spogliatoio e potrà essere il punto di riferimento nei rapporti con la squadra. Stankovic stesso ha spesso avuto il ruolo da collante, come nell’Inter con l’amico Roberto Mancini.
Questo senza tralasciare il campo. Difficile, come detto, ipotizzare un ruolo centrale, ma Quagliarella saprà farsi trovare pronto. A gara in corso – come sei volte con Giampaolo – o dall’inizio come nelle partite contro Lazio ed Hellas Verona, l’unica disputata in coppia con Ciccio Caputo.