Dawid Kownacki flop: la Sampdoria ride e il Dusseldorf piange. Zero goal da inizio stagione per il polacco, che ora perde anche il posto da titolare.
Poteva essere ricordato come un rimpianto alla luce di un mercato estivo disastroso della Sampdoria, eppure con la cessione di Dawid Kownacki la Sampdoria è riuscito ad incassare una bella cifra da investire. Pagato 4.5 milioni nell’estate 2017, dopo una prima stagione promettente, il polacco è andato in difficoltà nella seconda fino alla definitiva bocciatura di Marco Giampaolo.
LEGGI ANCHE Under23 in scadenza, affari per la Sampdoria
Kownacki ha spinto molto per andare altrove anche con dichiarazioni piuttosto scomode nei confronti della Sampdoria. Già nel gennaio 2018 arriva l’offerta del Fortuna Dusseldorf. Positivi i primi mesi vissuti in Germania tanto che il club blucerchiato ha incassato dal riscatto dell’attaccante circa 9 milioni di euro. Il classe ’97 nella scorsa stagione in Bundesliga ha totalizzato 10 presenze e realizzato 4 goal.
Una scelta che si rivelerò inappropriata: oltre ai deludenti europei Under 21 con prestazioni insufficienti, fin qui Dawid non è ancora riuscito a segnare un solo goal in 18 partite. Numeri deludenti che recentemente lo hanno relegato in panchina. A peggiorare la situazione, di recente si è pure infortunato ai legamenti del ginocchio ed è già stato operato. In una recente intervista ha affermato di essere disponibile a fare l’esterno a centrocampo se non addirittura il terzino. Sarebbe capace di fare tutto piuttosto che rivederlo davanti ad una porta a sbagliare rigori decisivi…