Juventus-Sampdoria Primavera, la capolista è troppo più forte dei ragazzi di Tufano: prima gioia per Ivanovic, ma è terza sconfitta di fila.
Non riesce alla Sampdoria il colpaccio in casa della capolista del campionato Primavera 1. La Juventus ha dimostrato di meritare la testa della classifica, con le sue 0 sconfitte, che per i blucerchiati ammontano già a 3 di fila, dopo quelle con Atalanta e Frosinone. I bianconeri di Paolo Montero hanno sconfitto per 3-1 i blucerchiati di Felice Tufano, mettendo le cose in chiaro già nel primo tempo.
E’ bastato un quarto d’ora di gioco, infatti, al baby fenomeno Kenan Yildiz per segnare l’1-0 in favore della Juventus, siglando il suo quinto goal in 7 partite e dimostrando perché si fa un gran parlare di lui. Al minuto 34 però anche un altro giovane molto interessante, questa volta della Sampdoria Primavera, ha fatto sentire la sua presenza: è Mihailo Ivanovic, attaccante serbo arrivato dal Vojvodina in estate, che ha colpito un palo.
Sampdoria, Ivanovic si sblocca ma non basta: la Juventus Primavera vince ancora, Tufano sconfitto 3-1
Sampdoria Primavera, vince la Juventus. Il risultato
LEGGI ANCHE Bologna-Sampdoria, Villar o Vieira a centrocampo?
Nel secondo tempo la Juventus ha cercato di imporre la sua superiorità territoriale, pur concedendo qualche occasione ai blucerchiati anche con Daniele Montevago protagonista. Ma come i bianconeri hanno iniziato bene il primo tempo, così hanno fatto nel secondo: al minuto 52 è arrivato il goal del raddoppio di Mbangula, con una delizia a giro che si è infilata all’incrocio dei pali più lontano alle spalle di Elia Tantalocchi.
Il terzo goal della Juventus, arrivato al minuto 76 e segnato da Turco, ha chiuso definitivamente i giochi. C’è stato ancora spazio per la rete della bandiera, nei minuti di recupero, segnata da Ivanovic che oggi ha saputo mettersi particolarmente in mostra. Alla sua seconda gara da titolare, il serbo ha segnato il suo primo goal in Primavera 1, sperando possa ripercorrere le orme di quanto fatto in Serbia, dove aveva vinto la classifica cannonieri del campionato Under 19.
Adesso però è il risultato che conta, quello che inchioda la Sampdoria momentaneamente al 13mo posto in classifica a quota 6 punti, nell’attesa del risultato del Cagliari che sarà la prossima avversaria dei ragazzi di Tufano.