La Sampdoria vista al Dall’Ara è parsa squadra più grintosa, assorbendo già un tratto del carattere di Dejan Stankovic…
Dejan Stankovic è allenatore della Sampdoria da pochi giorni di fatto a Bogliasco ha diretto un solo allenamento ma tanto è bastato per dare una nuova attitude alla squadra.
Dal lato tattico è visibile il cambiamento dal 4-1-4-1 al 4-2-3-1 e poi 4-3-1-2 di Bologna ma ciò che balza all’occhio è il “veleno” che hanno messo i giocatori dal primo al novantesimo ed oltre. Una formazione che ha lottato mettendoci sempre la gamba ( e non solo, chiedere a Leris…).
Dejan Stankovic è già entrato nella testa dei giocatori della Sampdoria…
Sampdoria, con Stankovic squadra più cattiva. Il dato
LEGGI ANCHE Sampdoria, Djuricic goal e punti…
Il dato che balza all’occhio, infatti è quello dei falli fatti dalla squadra di Dejan Stankovic, 21 contro i 17 del Bologna dato diverso dai 16 fatti della Caporetto del Ferraris contro il Monza, peggio se si guarda alla gara del Picco contro lo Spezia quando furono solo 14.
Si nota anche una maggiore precisone nei passaggi, contro la squadra di Thiago Motta sono stati 382 con una precisone del 72%, peggio contro lo Spezia quando fu il 71% di precisione ma con meno passaggi, 352. Più precisi contro il Monza, 74% con 396 scambi tra i giocatori tutta via molto sterili…
Un dato, invece, in ascesa è quello dei tiri fatti 9 contro i 3 messi a referto contro i brianzoli solo contro lo Spezia, il dato fu migliore con 11.
Una Sampdoria che piano piano sta cambiando pelle. Adesso la grinta non è più un optional…