Il centrocampista della Sampdoria vive una situazione particolare. Infatti il rendimento di Abdelhamid Sabiri sembra in netto calo..
Abdelhamid Sabiri sembra aver smarrito la via. Il centrocampista della Sampdoria, dopo l’eurogoal contro lo Spezia, ha spento la luce. Corpo estraneo contro il Monza nell’ultima di Marco Giampaolo involuto e non incisivo nella prima di Dejan Stankovic.
Sostituito da capitan Fabio Quagliarella, dopo due minuti è arrivato il goal che ha pareggiato i conti. Prima per il centrocampista una prova lontana anni luce dai suoi standard in campionato come con la Nazionale marocchina.
Abdelhamid Sabiri dove sei finito? La Sampdoria cerca la sua stella…
Sampdoria, Sabiri che succede? Rendimento in calo…
LEGGI ANCHE Sampdoria, con Stankovic squadra più cattiva. Il dato
La gara contro il Bologna ha prodotto dati che lasciano poco spazio all’immaginazione. In 69 in cui è stato in campo il giocatore ha messo ha referto un solo tiro in porta, troppo poco per un giocatore come lui che dovrebbe accendere la luce nel gioco della Sampdoria.
Inoltre ha subito, un solo fallo, nessun dribbling tentato, contro il Monza ad esempio ne aveva messo a referto almeno 1, 4 palle perse e 6 duelli aerei.
In fase difesa tre sono i contrasti e 3 i falli con il Monza furono 5. Bassa anche la percentuale di passaggi 55,2% al Dall’Ara contro il 74,1% della partita del Ferraris, mentre la più redditizia in termini di passaggi fu la gara contro la Juventus nel quale il giocatore ebbe uno score del 88.2%
La Sampdoria ha bisogno del miglior Sabiri per invertire la rotta. I numeri non sono dalla sua, ora, ma può e deve rialzarsi…