Se si guardano i valori economici globali delle rose di Sampdoria e Roma la sfida sembra impari. Dejan Stankovic cercherà di fare un’impresa
Le società, o meglio, i valori che esse rappresentano si misurano anche con i valori economici delle rose.Bene inteso che non sempre poi sono un fattore discriminante o che indirizza i pronostici, anche se danno una prima infarinatura…
Se si analizzano con attenzione i valori in campo nella sfida tra Sampdoria e Roma in programma per lunedì alle 18:30, c’è un dato che balza all’occhio.
Stando a Transfermarkt, l’intera rosa di Dejan Stankovic vale 82,23 milioni di Euro mentre quella dei giallorossi di Josè Mourinho quasi cinque volte: 393,35 milioni di Euro
Dejan Stankonvic dovrà la Sampdoria all’assalto della Roma e dei suoi pretoriani..
Verso Sampdoria-Roma, sfida quasi impossibile per Stankovic
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Roma, Cassano questa volta se la prende con Mourinho
Il giocatore più economicamente rappresentativo per quanto riguarda i giallorossi è l’ariete inglese Tammy Abraham con un valore di 50 milioni di Euro.
Caso curioso, invece in casa Sampdoria, in quanto l’oro della formazione di Dejan Stankovic, è ancora in cassaforte o per meglio dire in infermeria, è Harry Winks arrivato in estate dal Tottenham ma che fino ad ora ha visto solo i medici della Sampdoria e che ha o avrebbe un valore di 15 milioni di Euro.
Valori che se analizzati in maniera fredda, fanno pensare che la sfida contro la Roma equivale a scalare l’Everest in infradito per la Sampdoria, ma il calcio non è fatto di numeri e di valori…