Gonzalo Villar può prendersi il centrocampo della Sampdoria: lo spagnolo, dopo gli ottimi numeri con il Bologna, si candida a una maglia con la Roma
La Sampdoria che affronterà la Roma potrebbe ripartire da Gonzalo Villar. Lo spagnolo contro il Bologna è rimasto fuori fino al 14′ della ripresa, con Dejan Stankovic che gli ha preferito Ronaldo Vieira per dare più stabilità al centrocampo. L’ingresso del numero 4, in un centrocampo a tre, ha dato maggior respiro alla manovra.
Villar, finora deludente in questi primi quasi due mesi di Sampdoria, ha disputato un’ottima mezzora al Dall’Ara, dando ordine al centrocampo e completando il 90% dei passaggi sui 18 tentati. Quello che conforta, però, come riporta l’edizione genovese di Repubblica, sono i ben tredici passaggi in avanti e con il miglior indice di verticalità (che indica i giocatori superati).
Verso Sampdoria-Roma, Villar può prendersi il centrocampo
Verso Sampdoria-Roma, l’arma di Stankovic può essere Gonzalo Villar
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, le paure di Michieli e Rissetto e la richiesta a Garrone…
La partita dello scorso sabato, dunque, può e deve rappresentare una svolta anche per Villar, l’unico regista vero a disposizione di Stankovic. Lo spagnolo ha le qualità per far girare la squadra e le aveva anche prima dell’arrivo del serbo. Ha pagato, però, i soli 495 minuti giocati col Getafe da gennaio a giugno e una condizione precaria all’arrivo.
Gonzalo, proprio contro la sua ex squadra, i candida, dunque, a giocare dall’inizio. Anche se questa scelta potrebbe portare Stankovic a un passaggio al centrocampo a tre, magari con l’adattamento di uno tra i vari Sabiri, Leris o Vieira nel ruolo di mezzala. Con Tomas Rincon altro insostituibile del centrocampo.